Barra Project International Srl
Barra Project International Srl

Indirizzo:
Via Lombardia, 43
24027 - Nembro (BG)

Dati di contatto:
035 270820
035 270830
www.barraproject.com

Contatta Azienda

Tipo:

Silo e tramogge intasate? Fermi/rallentamenti della produzione per mancanza di materiale?
Materiali costipati? Sili, tramogge e condotte fumi incrostati?
Generazione di polveri in fase di movimentazione/scarico/lavorazione materie prime?
Nastri trasportatori incrostati?
Usura su macchinari e in impianti, in zone di trasporto e stoccaggio materiali?

Grazie ai prodotti Barra Project International Srl puoi dimenticarti di tutti questi problemi!

Impianto cannoni

Barra Project International Srl, azienda produttrice, da oltre 30 anni lavora al fianco dell’Industria per risolvere i problemi legati alle varie fasi di gestione dei materiali solidi sfusi (dalla macinazione, movimentazione, scarico, fino allo stoccaggio). L’esperienza maturata ha portato allo sviluppo di diverse linee di prodotti adattabili a qualsiasi realtà impiantistica: la giusta soluzione per il Vs. specifico problema.

I campi di applicazione dei prodotti Barra Project International sono principalmente tre:
- pulizia e svuotamento silos e tramogge
- abbattimento polveri
- pulizia dei tappeti dei nastri trasportatori

Per ciascuno di questi settori Barra Project International ha sviluppato prodotti innovativi.

Scarica il catalogo in pdf

CANNONI AD ARIA COMPRESSA /AIRFLASH® - /AIRFOM® ED IMPIANTISTICA /PPI

Impianti cannoni aria compressa

Core business di Barra Project International Srl sono gli impianti cannoni ad aria compressa /AIRFLASH® - /AIRFOM® ideali per lo svuotamento e la pulizia di silos e tramogge: un efflusso regolare del materiale dalle strutture di stoccaggio è essenziale per ottimizzare i costi di gestione dei vostri impianti.

Dagli ultimi anni di impegno in Ricerca&Sviluppo è inoltre nata un’alternativa ai tradizionali impianti cannoni, l’impiantistica /PPI Pick-Power-Impulser, volta all’eliminazione dei serbatoi a favore della creazione di reti di tubazione-serbatoio ideali per l’applicazione in spazi ristretti. Tale innovativa tipologia impiantistica consente, abbinata alle nostre valvole a sparo parzializzato, di raggiungere elevate potenze di sparo senza disperdere inutilmente energia. I nostri impianti /PPI si adattano ai vostri impianti modellandosi in funzione degli spazi disponibili ed ottimizzando gli ingombri rispetto ai tradizionali impianti cannoni.

Pulizia tramoggeI cannoni ad aria compressa e gli impianti /PPI operano con i seguenti materiali e settori: cemento, calce, calcestruzzi, cave di estrazione, acciaierie, fonderie, centrali termoelettriche, chimica, impianti di filtrazione, mangimifici, mulini, cartiere, falegnameria, farmaceutica, centri di stoccaggio in prossimità di aree portuali, saline ed altri ancora. Le valvole di sparo sprigionano in pochi millesimi di secondo l’energia stoccata nel serbatoio (per i cannoni) nella rete-serbatoio (per il /PPI) generando un’onda d’urto che rompe gli agglomerati di materiale (ponte, selle, rat-hole) fluidificandolo e facilitandone il deflusso dalla struttura di stoccaggio (silo, tramoggia, etc.) anche dopo lunghi periodi di stazionamento.

L'utilizzo di questi cannoni e degli impianti /PPI apporta i seguenti vantaggi: eliminazione intervento umano; eliminazione pericolo sicurezza per gli operatori; continuità e regolarità della produzione per eliminazione fermate causate da mancanza materiale; pulizia di zone con azione preventiva di rimozione accumuli; fluidificazione di materiali insilati per agevolarne lo scorrimento; versatilità di applicazione; bassi costi di esercizio e semplice gestione.

IMPIANTI /ECOFOG® DI NEBULIZZAZIONE PER ABBATTIMENTO POLVERI

Abbattimento polveri

L'attenzione riservata alle problematiche di movimentazione di materiali solidi sfusi ha permesso all'azienda di progettare una tecnologia specifica per affrontare il problema delle immissioni di polveri in atmosfera grazie agli impianti ECOFOG®.

Le polveri dei processi industriali sono infatti dannose per la salute: è quindi indispensabile impedirne la diffusione in atmosfera eliminandoli all'origine direttamente nei punti di formazione delle polveri.

L'idea di Barra Project International è di produrre nebbia in prossimità dei punti dove si genera polvere, la nebbia ottenuta grazie alla micronizzazione dell’acqua inumidisce ed appesantisce le polveri che non si disperdono più in ambiente ma ricadono sul materiale che le ha prodotte legandosi ad esso senza bagnarlo.

Grazie agli impianti /ECOFOG® si può rendere l’ambiente di lavoro più sano e si caratterizzano per un’estrema semplicità di montaggio, facilità di gestione, manutenzione minima e veloce, bassi consumi e costi contenuti.

PULITORI /RASKIA® PER TAPPETI DI NASTRI TRASPORTATORI

Pulitori tappetiA completamento dell’offerta di tecnologie per la gestione dei materiali solidi sfusi, Barra Project International Srl propone infine una diversificata gamma di pulitori /RASKIA® con lame di diverse caratteristiche (durezza, elasticità, resistenza all'abrasione, geometri lama raschiante, etc.) in funzione della tipologia di tappeto e dello specifico materiale da trattare.

Grazie alla struttura modulare dei pulitori Barra Project International è possibile avere elementi raschianti a doppio profilo (RASKIA® BILAMA) o in lama singola (RASKIA® MONOLAMA) con larghezze di 100-200 mm a profilo variabile e un sistema di tensionamento meccanico o pneumatico semplice o tensionamento automatico.

Le lame dei pulitori, grazie alle proprie caratteristiche di conformazione elasticità e durezza, garantiscono un contatto continuo al tappeto e un alto rendimento anche in riferimento all'usura.

MATERIALI PER RIVESTIMENTI ANTIUSURA E FORNITURA COMPONENTI FINITI

RivestimentiGrazie alla collaborazione con WPE Wear-Protection-Engineering GmbH, nostra rappresentata per il mercato italiano, Barra Project International Srl è in grado di forniture soluzioni mirate contro i problemi di erosione, abrasione, corrosione legati alla gestione e movimentazione di materiali solidi sfusi. Grazie all’esperienza maturata prima con prodotti DENSIT ora con prodotti WPE DIAMOND, Barra Project International Srl si mette a Vs. disposizione per servizi di consulenza e fornitura di materiali per rivestimenti protettivi antiusura.

Barra Project International Srl in sintesi:
- sistemi di pulizia silos e tramogge
- sistemi di svuotamento silos e tramogge
- cannoni ad aria compressa
- impiantistica /PPI
- sistemi ed impianti per abbattimento polveri con nebulizzatori
- pulitori per nastri trasportatori
- sistemi di pulizia tappeti trasportatori
- materiali per rivestimenti antiusura

Immagini Azienda:

Contatta Azienda