Scolari Srl
Scolari Srl

Indirizzo:
Via Romiglia, 2
25050 - Paderno Franciacorta (BS)

Dati di contatto:
030 6848012
030 6848032
www.scolarisrl.com

Contatta Azienda

Tipo:

Gli impianti compostaggio rifiuti ed essiccazione fanghi Scolari migliorano il rendimento termico delle aziende che li richiedono

Scolari Srl, azienda italiana nel settore essiccazione e compostaggio, progetta e realizza impianti di compostaggio rifiuti ed essiccazione rifiuti in funzione delle esigenze dei clienti.

La tecnologia applicata è scelta e proposta per ottenere il migliore rendimento termico, una migliore omogeneità del prodotto, semplicità di conduzione e realizzazione.

Il sistema di essiccazione a bassa temperatura, ha permesso di trattare diverse tipologie di prodotti garantendo allo stesso momento perfetta omogeneità e umidità costante.

Inizialmente i settori di produzione dell'azienda erano limitati a quello agricolo, in particolare cereali; oggi l'attività si è ampliata anche al settore agro industriale, industriale, recupero-riutilizzo di prodotti e sottoprodotti da processi industriali e agroindustriali.

Oggi gli impianti Scolari sono destinati a:

  • fanghi agro alimentari, fanghi industriali, industria, industria alimentare, sansa esausta, granulato di gomma, concimi, residui di cuoio, cippato di legno e segatura, pane grattugiato, sfrido di pasta, cereali ed oleaginose, legumi, erbe aromatiche, foraggio, granulati, humus, alghe marine, prodotti cubettati, prodotti macinati a basso peso specifico, digestato e molti altri...

Tutte le installazioni possono essere dotate di abbattimento polveri e odori

Impianti per trattamento rifiuti

Scolari: produzione impianti di essicazione e compostaggio d'eccellenza

Dal 1950 la Scolari progetta e realizza impianti di essiccazione, disidratazione e compostaggio. Lo stabilimento è situato a Paderno Franciacorta, a pochi km da Brescia.

Scolari è titolare di importanti brevetti nazionali ed internazionali ed è impegnata nel costante aggiornamento dei propri macchinari al fine di migliorarne le prestazioni.

L’attività inizia nel 1950 con la produzione di impianti manuali o semiautomatici a piano scoperto e continua oggi con l’introduzione di impianti con sistemi di ricircolo integrale dell’aria, filtrazione, abbattimento polveri ed odori, completamente automatici, gestiti da software PLC.

Ogni impianto si caratterizza per la semplicità di funzionamento e per la possibilità di essere realizzato su misura seguendo le specifiche esigenze del cliente.

La Scolari ha installato impianti di essiccazione in UE, Europa dell’Est, U.S.A., Africa, America Latina, Asia e Medio Oriente, U.R.S.S., Paesi Ex Unione Sovietica.

Essiccatoi e impianti di disidratazione prodotti agricoli

sono ideali per diverse tipologie di prodotti e sono realizzati in funzione delle necessità del cliente.

Movimentatori per biotunnel di compostaggio

sono indispensabili per il rivoltamento e l'aerazione di biotunnel orizzontali.

Impianti di essiccazione a tappeti mobili

sono forati e destinati al trasporto dei materiali; sono indicati per tutti i materiali che devono mantenere inalterate le caratteristiche fisiche.

Impianti di essiccazione digestato e fanghi

sono perfetti per il biogas e la gassificazione; sono presenti anche modelli contenuti in box, montati e collaudati - sono consegnati praticamente funzionanti all'utilizzatore finale.

Essiccatoi a 2 tappeti mobili 2T BT

ideali per fanghi, cippato di legno, segature e biomasse; permettono di assicurare recupero termico da impianti di cogenerazione.

Impianti di essiccazione per cereali

differiscono tra loro per le tecnologie utilizzate e le necessità che devono soddisfare; si basano sul principio di essiccazione verticale.

Essiccatoi a letto fluido vibrante LFV

indicati per materiali con umidità superficiale, granulari e polveri fluidificabili.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda