Plastic Sort Srl
Plastic Sort Srl

Indirizzo:
Via dell'Agricoltura, 9
40026 - Imola (BO)

Dati di contatto:
0542 640064
0542 649057
www.plasticsort.com

Contatta Azienda

Tipo:

Per la separazione della plastica dai rifiuti scegli gli impianti Plastic Sort: prodotti brevettati, affidabili e automatizzati

Impianti separazione plastica dal basso consumo energetico e massima efficienza

Plastic Sort Srl è un’azienda italiana specializzata nel settore della separazione di materie plastiche.

Si tratta di impianti estremamente innovativi e affidabili; sono utilizzati per separare, in base alla tipologia del polimero, i materiali dalla raccolta differenziata o dal rifiuto industriale.

Sono macchine brevettate grazie ad un particolare principio fisico innovativo simile all’effetto calamita: in base ai diversi campi energetici prodotti, ogni sostanza reagisce ad uno particolare di essi e viene così identificata e distinta con percentuale di errore molto bassa.

Operano con materiali frantumati della dimensione variabile tra 1  e 10 mm che sono contemporaneamente identificati e separati.

Sono completamente automatizzati, perciò non necessitano di manodopera e di intervento umano per un corretto funzionamento. Hanno inoltre un basso consumo energetico e massima efficienza.

La separazione di materie plastiche avviene in modo asciutto, senza dunque la necessità di presenza di liquidi, e non è condizionata dalla disposizione del materiale in ingresso agli impianti.
Indipendentemente dal colore e dal peso specifico
del materiale è possibile riconoscere e separare con grado di purezza fino oltre il 99,0%.

Sono presenti una gamma di impianti a seconda delle tipologie di plastica separabili in un unico passaggio: da 1 a 3 materiali, da 1 a 5 materiali, da 1 a 7 materiali. Sono utilizzati per: HDPE, PP, PVC, PET, PS, ABS, PA, PTFE, PLA.

L’utente potrà così scegliere il modello che più si confà alle proprie esigenze di materiali da separare ed alla produttività oraria di cui necessita.


Separazione materie plastiche

Impianti modulari per separare plastica

sono modelli innovativi adatti alla separazione di PE, PP, PVC, PET, PS, ABS; Teflon e PA; sono disponibili in diverse taglie a seconda delle necessità produttive.

Macchine separazione plastica raccolta rifiuti gamma RP

è una linea di macchine che separano i materiali plastici presenti nella raccolta dei rifiuti a seconda del tipo di polimero; HDPE, PP, PVC, PET, PS, ABS, PA, PTFE, PLA.

Macchine per lavaggio materie plastiche gamma NT

sono caratterizzate da un processo brevettato automatizzato che permette di trattare il materiale plastico già in particelle.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda