Zanetti Magneti Srl
Zanetti Magneti Srl

Indirizzo:
Via Tiziano, 14
25030 - Barbariga (BS)

Dati di contatto:
030 9771114
030 7281840
www.zanettimagneti.it

Contatta Azienda

Tipo:

I magneti e gli elettromagneti per sollevamento rottami Zanetti Magneti sono prodotti italiani al 100% di grande specializzazione e qualità impeccabile

Zanetti è specializzato nella progettazione e produzione di magneti ed elettromagneti per sollevamento rottami. Si tratta di prodotti italiani al 100%, realizzati totalmente all’interno dell’azienda che, grazie a questa grande specializzazione, è in grado di garantire qualità impeccabile.

Sono idonei al sollevamento di rottami in materiale ferroso destinati al riciclo, all'interno di uno stabilimento o di un cantiere.

Si suddividono in:

Magneti idraulici

Sono progettati per l’installazione, come elemento accessorio, su macchine operatrici dotate di circuito idraulico ausiliario, come ad esempio gli scavatori e le macchine con gru idrauliche.
Sono manuali e l’azione "magnetizzazione" o "smagnetizzazione" si attiva esclusivamente tramite la circolazione oleodinamica della macchina operatrice, senza bisogno di essere connessa ad energia elettrica da gruppo elettrogeneratore o simili. In tal senso si attivano grazie al collegamento diretto con il sistema idraulico dello scavatore o del bulldozer.
Questa caratteristica li rende compatibili con la maggior parte di escavatori e con macchine da cantiere presenti sul mercato.

Elettromagneti circolari

Si tratta di modelli finalizzati alla movimentazione di materiali ferromagnetici; sono alimentati da tensione di rete tramite un raddrizzatore di corrente nel caso in cui sono installati su carroponte o gru fissa oppure da gruppi diesel-dinamo o generatori a flusso idraulico se applicati su escavatori, caricatori, gru da camion ecc.

Elettromagneti a batteria

Magnetizzano materiali ferrosi e rottami attraverso la corrente di energia elettrica delle batterie da 12 e da 24V dell’escavatore o dal caricatore o dal camion su cui andrà installato. Questo sfruttamento ne semplifica l’installazione evitando di dover realizzare modifiche al circuito idraulico della macchina per l’installazione eventuale di un generatore che alimenti i magneti. Buone sono le prestazioni su lamierino e tornitura.


Magneti circolariL’azienda dispone inoltre di piatti magnetici di dimensioni variabili, da 650 mm fino al 2000 mm di 10 tonnellate.

La produzione si concentra sui magneti per sollevamento rottami, alimentati da generatore o rete elettronica, ma comprende pure una vasta gamma di:

  • Piatti magnetici magneti per sollevamento oleodinamici autonomi
  • Piatti elettromagnetici a batteria
  • Generatori a dinamo
  • Generatori con alternatore brushless a magneti permanenti

La Zanetti è un'impresa dinamica caratterizzata da grande flessibilità e operatività, nata nel 1985, con una trentennale esperienza nel settore della costruzione ed installazione di elettromagneti di sollevamento per rottame.

Qualche esempio:

Elettromagnete idraulico ESA

è privo di comandi propri e installabile su escavatore o caricatore industriale: perfetto per la movimentazione di rottami ferrosi destinati al riciclo.

Elettromagnete con artigli di frantumazione ESA 125 HEH SAT

è un modello che permette di scavare, estrarre, capovolgere, posizionare, selezionare e sgombrare; è ideale per le operazioni di demolizione, scarto e scarico di lastre, supporti, barre di armatura, tubi e altro ancora.

Elettromagnete a bassa tensione ESB

è indicato per il sollevamento di truccioli e lamierini; si può agganciare a piccoli semoventi senza dover sostenere modifiche costose per l'installazione di generatori elettrici.

Immagini Azienda:

Contatta Azienda