I.CO. Cialde, fondata nel 1979 a Calitri, in provincia di Avellino, specializzata nella produzione di coni, cannoli, cialde, decorazioni in cialda e semilavorati per pasticcerie e gelaterie, affronta il 2021 proponendo una nuova golosa specialità.
Si tratta di Drinkeat e, come recita lo slogan scelto dal produttore, un morso (o un sorso?) tira l’altro.
Si mangia o si beve?
Drinkeat è un bicchierino di wafer ricoperto internamente di pregiato cioccolato fondente, perfetto per accogliere le più diverse specialità. Dal caffè del risveglio al dessert, ad esempio il gelato oppure lo yogurt, ma anche un budino da offrire a merenda ai più piccoli. Una proposta allettante: alla sera, dopo cena, può essere utilizzato per servire liquori o bevande alcoliche.
Proposto sia in confezioni dedicate ai canali retail, sia per gelateria, pasticceria e ristorazione, è anche una scelta sostenibile: essendo commestibile non ha alcun impatto sull’ambiente e, come sottolinea I.CO. Cialde, “contribuisce attivamente a rendere il nostro pianeta più green.”
Tradizione artigianale all’insegna dell’innovazione
La produzione I.Co. Cialde si ispira a ricette di tradizione artigianale, supportata da una costante innovazione e da macchinari di ultima generazione per garantire una maggior capacità produttiva e abbattere i tempi di consegna, all’insegna dell’efficienza.
Amore per la tradizione e il territorio
Senza dimenticare le origini: basti pensare che il grano dell'Alta Irpinia è il cuore di tutte le specialità I.CO. Cialde. Viene macinato a pietra per conservare intatte proprietà e sapore. “Siamo orgogliosi – afferma l’azienda - di portare sulla bocca di tutti un gusto così buono”.
Uno sguardo al futuro
L’azienda si è recentemente trasferita nella sua nuova sede alle porte della città, su una superficie più ampia e funzionale che si estende su 13.600 metri quadrati, di cui 5.000 coperti e il team di ricerca e sviluppo è costantemente impegnato a mettere a punto nuove ricette.
Monica Dall'Olio
Il packaging personalizzato di Bombonette: creatività totale, sul 100% della superficie
Categoria: Contenitori, vassoi e articoli vari
Pubblicato il: 29 marzo 2021
Grissini: uno tira l’altro. A sfornarli ci pensano le grissinatrici
Categoria: Macchine per pasticceria e panifici
Pubblicato il: 25 marzo 2021
Scrocchiarella Frozen: perfetta per il delivery
Categoria: Preparati per pasticceria e panificazione
Pubblicato il: 25 marzo 2021
STAFF ICE SYSTEM sempre vicina e in contatto con i suoi clienti
Categoria: Macchine per pasticceria e panifici
Pubblicato il: 21 agosto 2020
Grissinatrici automatiche e manuali Italpan: qualità e sicurezza al giusto prezzo
Categoria: Macchine per pasticceria e panifici
Pubblicato il: 6 aprile 2020
I.CO. Cialde al Sigep 2020: Uno stand ricco di novità
Categoria: Preparati per gelato
Pubblicato il: 3 Marzo 2020