SIA HOSPITALITY 2019: il 9, 10 e 11 ottobre in fiera a Rimini

Data: 7 Ottobre 2019 | Settore: Forniture alberghiere, ristoranti e bar
SIA HOSPITALITY 2019: il 9, 10 e 11 ottobre in fiera a Rimini

Le novità che ci attendono per la nuova edizione di SIA in partenza: qualche anticipazione ​

Il turismo continua a crescere e SIA propone soluzioni innovative per accogliere gli ospiti in ambienti tecnologici, dal design sofisticato e futuristico.

SIA Hospitaly è la vetrina italiana più completa per gli operatori professionali dell’ospitalità. All’interno della manifestazione si possono conoscere le novità e le soluzioni di interior design, di oggettistica e accessori, di servizi per le attività ristorative e ricettive, di forniture prodotti e articoli cosmetici, di arredamento e di progettazione.

La fiera apre le porte al pubblico dal 9 all’11 ottobre, in concomitanza con le “fiere sorelle” TTG e SUN, per offrire ai visitatori un ventaglio completo di tutti i servizi e le proposte innovative del settore.

SIA Hospitality indirizza le scelte di 16.000 professionisti del settore, quasi tutti general manager, proprietari di hotel e figure decisionali di catene e strutture internazionali.

Il mercato del turismo registra una continua crescita. Il 2018 è stato il nono anno di seguito che ha visto uno sviluppo positivo di questo comparto a livello mondiale. Oggi il valore dell’organizzazione mondiale del turismo è di 1,4 miliardi di viaggiatori, che si traduce in ricavi da esportazione per 1,7 mila miliardi di dollari.

SIA Hospitality in questa 68esima edizione punta su design e Made in Italy, toccando alcune sfere che oggi interessano molto il settore ricettivo: Design che tocca tutti gli aspetti che caratterizzano una struttura e i suoi servizi; Water inteso come spazio per il benessere ma anche accessori e prodotti, piscine e aree SPA, trattamenti e tecnologie dedicate; Taste ossia il gusto di assaporare cibi, spezie e bevande nei momenti più belli della giornata, si parlerà molto di colazione e di aperitivo. Ognuno di questi temi avrà uno spazio dedicato con arena predisposta per incontri con professionisti, ci sarà una mostra riservata alle idee creative e saranno presenti le aree espositive.

Per mostrare al meglio, ai visitatori di SIA Hospitality, come si intende l’accoglienza del futuro, saranno creati 8 mockup di camere d’albergo, firmati da prestigiose firme del design italiano.

Alberta Barbagli


VAI ALLA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Forniture alberghiere, ristoranti e bar: