Macchine di riempimento per prodotti cosmetici: i monoblocco Tecnicoll

Data: 10 aprile 2018 | Settore: Industria
Macchine di riempimento per prodotti cosmetici: i monoblocco Tecnicoll

I monoblocco Tecnicoll tecnologie che soddisfano ogni esigenza di confezionamento del prodotto cosmetico


Tecnicoll dispone, per il riempimento a caldo di prodotti cosmetici, di diverse soluzioni per soddisfare ogni esigenza produttiva dei propri clienti. In particolare lo sviluppo dei monoblocco consente all'azienda di fornire tecnologie in grado di confezionare polveri e paste cosmetiche con effetti particolari, decorazioni e geometrie che rendono l'esperienza del cosmetico esteticamente più appagante.


È il caso del monoblocco SWIRL. 3C la macchina per il riempimento a caldo di vasetti e flaconi ideale per il confezionamento di cosmetici a più colori. Il monoblocco Tecnicoll è una tecnologia efficiente e innovativca interamente controllabile da PLC touch screen. Completa di preriscaldamento per fondelli metallici, 3 fusori in acciaio inox AISI 316L con tre teste di dosaggio con ricircolo di prodotto; progettata per procedere al riempimento di fondelli da 67 mm e vasetti di altezza massima di 100mm. 

Nella famiglia dei monoblocco Tecnicoll è poi presente il monoblocco per il riempimento a caldo e il dosaggio delle matite cosmetiche. Si tratta di un dosatore volumetrico automatico a 12 ugelli, completo sia di piastra di riscaldamento e sia di piastra di raffreddamento, frutto di un lungo lavoro di ricerca e messa a punto per offrire alle aziende del settore l'efficienza di cui avevano necessità. Anche in questo caso la gestione dell'apparecchiatura è interamente da PLC touch screen.

Terminiamo la nostra breve panoramica con il monoblocco M.G, una tecnologia per la gocciolatura di prodotti a caldo. Il monoblocco M.G. consente la trasformazione a caldo del prodotto cosmetico in gocce, ideale per pastiglie di cera, utilizzabile con paraffine e resine in genere. Caratterizzato da altissima precisione e velocità, il monoblocco è in grado di produrre circa 100kg di prodotto in un'ora. ​

Con la produzione dei monoblocco Tecnicoll rivela la lunga esperienza nella progettazione e produzione di macchine per il settore, una conoscenza che ha consentito lo sviluppo di tecnologie tagliate su misura sulle specifiche esigenze delle aziende. 

Tecnicoll presente sul mercato da oltre 30 anni, vanta oggi un'ampia gamma di soluzioni per il confezionamento del prodotto cosmetico, tanto da essere considerata un punto di riferimento per il comparto.

Valeria Cei

VAI ALLA SCHEDA AZIENDA

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: