Indirizzo:
Via Cesare Battisti, 94
21040 - Venegono Superiore (VA)
Contatta Azienda
Oggi l'azienda vanta un'esperienza di 30 anni nella costruzione di macchine confezionamento cosmetici, iniziata con la produzione di dosatori cosmetici a caldo e cere in genere.
Si tratta di una gamma di macchine e attrezzature adatte a tutte le dimensioni produttive: sia per piccoli laboratori artigianali e farmacia sia per linee industriali. Massima qualità garantita da 50 fino ai 5000 pezzi l’ora.
L’azienda inoltre progetta e realizza soluzioni su misura anche per produzioni particolari, con sperimentazione e collaudo delle soluzioni offerte.
All'interno della produzione Tecnicoll si possono trovare inoltre sistemi di preriscaldamento e raffreddamento stampi, linee complete di riempimento e confezionamento e macchine per stampaggio polveri. Le linee complete di riempimento e confezionamento possono essere sviluppate su specifiche esigenze del cliente.
Da sempre l'obiettivo primario di Tecnicoll è la ricerca di nuove soluzioni capaci di soddisfare le molteplici esigenze del mercato.
Ecco qualche esempio della produzione Tecnicoll
si tratta di una linea di riempimento a caldo ideale per creme cosmetiche, cere depilatorie e deodoranti in stick; il suo funzionamento è semiautomatico. Il caricamento delle materie prime può essere automatico o manuale mentre l'unità di dosaggio può essere configurata a ugello singolo o multiplo.
Scarica il depliant e scopri più dettagli.
si tratta di una macchina specifica che opera in autonomia per il colaggio di rossetti con produzione oraria di 800/900 pz e con un solo operatore.
è un modello con struttura in acciaio inox e piano di lavoro in alluminio anodizzato per il riempimento di fondelli, vasetti e flaconi. Perfetta per creare effetti a chiocciola, sfumati e marmorizzati con più colori.
Sono disponibili in varie capacità, singoli e multipli ed utilizzabili su qualsiasi tipo di fusore e per tutti i materiali, i quali per essere dosati devono essere prima riscaldati. In particolare Tecnicoll propone due modelli di dosatori per cosmetici:
Serie C, è studiato per essere utilizzato per paste cosmetici e prodotti particolarmente difficili come creme, cere e saponi; per questi materiali è infatti indispensabile un controllo accurato delle temperature e massima precisione di dosaggio. I dosatori a caldo di questa serie sono divisi in quattro gamme da gr/sec. 0,1 fino a gr/sec. 90.
A uscite multiple è stato progettato e sviluppato per riempimento multiplo di prodotti cosmetici colati a caldo a singolo colore. Sono caratterizzati da corpo in alluminio anodizzato e riscaldato elettricamente o a olio; possiede inoltre la regolazione dosata indipendente per ogni uscita. Infine è dotato di un sistema per mantenere il prodotto sempre in agitazione e di un sistema per richiamare il prodotto dal fusore alla testa evitando in tal modo l’imprecisione di dosata.
è caratterizzato da altissima qualità e con produzione oraria di 100 kg.
con funzionamento automatico gestito tramite touch screen e PLC apposito, indicata sia per cere in cialde sia in gocce.
soluzioni complete di tutti i sistemi e le attrezzature necessarie per la produzione ed il confezionamento di deodoranti in stick, anche in presenza di formulazioni a base alcooliche e antitraspiranti.
Seguici sui nostri canali Social!
Immagini Azienda:
Prodotti Azienda
News Azienda
Innovazione e personalizzazione al servizio dell’industria cosmetica: macchine e linee di confezionamento Tecnicoll
Pubblicato il: 8 giugno 2022
Macchine per l'industria cosmetica: l'innovazione è d'obbligo
Pubblicato il: 25 settembre 2020
Macchine per il confezionamento cosmetico: innovazione e sostenibilità Tecnicoll
Pubblicato il: 15 aprile 2019
Macchine di riempimento per prodotti cosmetici: i monoblocco Tecnicoll
Pubblicato il: 10 aprile 2018
Dosatrici, compattatrici e confezionatrici cosmetiche: tecnologie per il packaging Tecnicoll
Pubblicato il: 6 aprile 2017
Macchine riempimento rossetti TECNICOLL
Pubblicato il: 13 aprile 2016
Cataloghi azienda
Contatta Azienda
I visitatori di questa pagina hanno anche visto: