Macchine per il confezionamento cosmetico: innovazione e sostenibilità Tecnicoll

Data: 15 aprile 2019 | Settore: Industria
Macchine per il confezionamento cosmetico: innovazione e sostenibilità Tecnicoll

Macchine per il confezionamento cosmetico Tecnicoll: conosciute e riconosciute per qualità e innovazione

Tecnicoll, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine e apparecchiature per il confezionamento cosmetico ha portato a Cosmoprof 2019, un assortimento delle proprie tecnologie dimostrando lo spessore della propria esperienza e la capacità di rinnovarsi.

L'azienda presente sul mercato dal 1974 si è sempre distinta per una spiccata spinta innovativa, la stessa che ha portato allo sviluppo di tecnologie sempre al passo con le esigenze di mercato quando non avanzate rispetto ad esse. Con una produzione destinata sia alle piccole sia alle grandi aziende, Tecnicoll propone tecnologie versatili, capaci di garantire i medesimi standard qualitativi sia nella lavorazione di 50 che di 5000 pezzi l’ora. Il fiore all'occhiello della produzione aziendale s'incentra nelle apparecchiature per il confezionamento di rossetti e burro cacao, nella produzione di dosatori per liquidi cosmetici viscosi come paste e creme e ancora di dosatori per cere e saponi.

La lunga esperienza dell'azienda fa inoltre di Tecnicoll un partner efficiente ed efficace nella progettazione e realizzazione di macchine per il confezionamento di prodotti particolari, con la sperimentazione e il collaudo delle apparecchiature proposte. La personalizzazione delle strumetaziuoni è infatti fra i dati distintivi dell'azienda che nelle fasi di progettazione tecnica lavora alla soluzione ottimale delle esigenze dei propri clienti.

Ma non è tutto, in un periodo in cui l'emergenza ambientale impone alle aziende un impegno importante nella progettazione di tecnologie sostenibili, Tecnicoll lavora sull'ottimizzazione dei consumi e la razionalizzazione dei tempi della produzione, per affiancare le aziende con soluzioni tecnologiche capaci di conciliare efficienza e sostenibilità.

Fra le aziende Italiane produttrici di tecnologie per il packaging cosmetico note oltre confine, il marchio Tecnicoll è particolarmente apprezzato per le macchine automatiche e semi automatiche di riempimento di rossetti, stick e prodotti cosmetici in genere e anche per i sistemi di pressatura e dosaggio. È il caso di Lipstick Moulding Machine RSM 80, un'apparecchiatura per il colaggio dei rossetti con tecnologia  "Soft Mould" che vanta una produzione oraria di 800/900 pezzi con l'ausilio di un solo operatore. ​

Efficienza e sicurezza che sono il prodotto di una lunga fase di studio e una progettazione particolarmente complessa, punto d'arrivo di lunghi anni di ricerche. Con questo passo Tecnicoll continua ad essere protagonista in un segmento di mercato come quello cosmetico di importanza primaria per la nostra economia; l'industria cosmetica non è  infatti solo in crescita costante, ma è protagonista di un'evoluzione nella quale le tecnologie sono e saranno chiamate a dare prova di grande versatilità.

Valeria Cei  

vai alla scheda dell'azienda

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: