Sistemi gestionali per farmacie SID Farma

Data: 4 maggio 2016 | Settore: Sanitario ed Erboristico
Sistemi gestionali per farmacie SID Farma

SID Farma: soluzioni tecnologiche per la gestione della farmacia

SID Farma promuove prodotti e soluzioni dei migliori produttori a livello mondiale, tra cui Wincor Nixdorf, leader nella produzione di sistemi computerizzati per il mondo retail, SES IMAGOTAG, leader nel settore della etichettatura elettronica, GLORY, leader mondiale nei sistemi di cash management, Checkpoint, leader mondiale nei sistemi di antitaccheggio con tecnologia radiofrequenza.

Nelle farmacie, così come in tutte le attività commerciali la gestione del denaro contante costituisce un costo e anche vari oneri come la necessità di tempo per la contabilizzazione, e la necessità di gestione della quadratura di cassa dovuta a vari fattori come errori umani, falsi, ammanchi, ecc., e anche la necessità di approvvigionamento del denaro contante in banca.

SID Farma propone le migliori soluzioni per la contabilizzazione del denaro contante, macchine che mirano ad azzerare tutti questi oneri.

Le macchine specifiche per il cash management della linea Cash Infinity del marchio Glory sono collegate con la rete, sono studiate per azzerare il rischio rapine e per effettuare in sicurezza contabilizzazione, erogazione di denaro e tutte le operazioni di cash e in cash out.

Ma SID Farma offre anche altri prodotti come ad esempio i nuovi sistemi di etichette elettroniche Ses-imagotag.

Esse vengono montate sulle scaffalature in Farmacia così come in altri esercizi commerciali e hanno il vantaggio di essere aggiornate automaticamente quando si cambia il prezzo dell’articolo sul sistema informativo.

Esso infatti viene comunicato attraverso radiofrequenza alle etichette sugli scaffali che si aggiornano con il nuovo prezzo. La finalità è quella di razionalizzare tutto ciò che è l’attività all’interno della farmacia e fornire sempre il prezzo reale del prodotto.

Per la farmacia questo aspetto è particolarmente importante anche dal punto di vista dell’immagine, un esempio di trasparenza, di ordine e un aspetto tecnologico distintivo.

Tra i prodotti di SID Farma troviamo anche i sistemi antitaccheggio che risolvono problematiche legate alle differenze inventariali, ovvero ammanchi di merce a causa di furti esterni o interni. Studi scientifici dicono che gli ammanchi nelle farmacie possono incidere nell’ordine del 3-4% sul fatturato. Questi sistemi puntano ad azzerare o ridurre questo tipo di problemi.

I sistemi di antitaccheggio offerti da SID Farma sono a marchio Checkpoint e funzionano in radiofrequenza consentendo di utilizzare un’ampia gamma di sistemi di protezione, quindi etichette adesive di varie dimensioni che vanno applicate sul prodotto da proteggere, ma anche involucri e contenitori e altri prodotti che proteggono il punto vendita.

SID Farma commercializza anche i nuovi sistemi computerizzati Wincor Nixdorf. Si tratta di computer studiati appositamente per un uso professionale in ambiente retail, altamente affidabili sia per quanto riguarda la componentistica sia in termini di assistenza.

L’azienda infatti garantisce ricambistica originale per un periodo prolungato di tempo anche dopo diversi anni dall’installazione. Wincor Nixdorf propone oggi una vasta gamma di computer touch screen all-in-one espressamente orientati all’ambiente della farmacia, non solo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ma anche per quanto riguarda i colori e il design.


Nicolò Mulas Marcello

VAI ALLA SCHEDA DELL' AZIENDA

Altre news dal settore Sanitario ed Erboristico: