Software e strumenti diagnostici per lo studio dentistico: Infomedica a Expodental Meeting 2024

Data: 10 maggio 2024 | Settore: Sanitario ed Erboristico
Software e strumenti diagnostici per lo studio dentistico: Infomedica a Expodental Meeting 2024

Efficienza e sicurezza nella quotidianità lavorativa di dentisti e pazienti - PAD A3  CORSIA 3  STAND 103

Si prepara a partecipare alla prossima edizione di Expodental Meeting, il team di Infomedica, l’azienda specializzata in software e strumenti diagnostici per studi odontoiatrici, espositore alla prossima edizione della manifestazione di punta per il settore dentale in Italia, a Rimini dal 16 al 18 maggio.

E questa partecipazione molto attesa, ci spiega Roberto Manias, Responsabile Sviluppo dell’azienda lombarda, sarà dedicata da un lato a raccontare le proposte più efficienti per ottimizzare la gestione dello studio, dall’altro agli strumenti più interessanti e all’avanguardia lato poltrona, per migliorare la diagnostica odontoiatrica.


FACILE.net: la risposta alla necessità di ottimizzazione organizzativa dello studio dentistico

Scende nel dettaglio Manias e ci spiega come, fra le loro priorità, rivesta particolare importanza dare risposta alle complessità di gestione dello studio medico, specie quando ci sono più professionisti che operano nella stessa struttura.
In quest’ottica, fra i prodotti di punta in fiera, sarà presente FACILE.net, il software gestionale che assicura una vera e propria rivoluzione nella gestione degli studi dentistici. 

Semplice ed intuitivo, come del resto il nome suggerisce, riunisce in un’unica piattaforma un’ampia gamma di funzionalità, dagli appuntamenti, alla documentazione clinica, alla contabilità fino a fornire una gestione completa dello studio. Il software sfrutta al massimo le potenzialità dell’hardware su cui viene installato, ottimizza tempi e costi e razionalizza tutte le attività.
La possibilità di configurare il programma in base ai ruoli dello staff garantisce che ciascun utente possa accedere solo alle informazioni e alle funzioni necessarie, ottimizzando i processi e mantenendo un'elevata standardizzazione della sicurezza dei dati.

Sistema informatico per il centralino telefonico: la comunicazione da e con lo studio

E sempre sul fronte dell’ottimizzazione dei servizi dedicati allo studio, Infomedica presenterà in fiera una soluzione avanzata per il Centralino telefonico espressamente dedicata al settore. 

Si tratta di un sistema basato sulla connettività dati, che consente di gestire chiamate in modo flessibile e innovativo, senza necessità di installare un hardware fisico complesso, a parte i dispositivi di comunicazione come telefoni, cuffie, o smartphone.
Il sistema può gestire code di chiamate, deviazioni quando la linea è occupata, trasferimenti di chiamata a cellulari e caselle vocali che inviano messaggi vocali direttamente alla email dell'operatore. È possibile collegare più sedi, integrare il lavoro da remoto, supportando una varietà di dispositivi e configurazioni.

Collegabile a FACILE.net, il centralino, consente l’identificazione immediata del chiamante con l’accesso diretto alla sua cartella clinica, così come, sempre dalla cartella clinica, è sufficiente cliccare sul numero di telefono per avviare la chiamata.
Una gestione moderna, snella e integrata che velocizza tutte le procedure e rende immediatamente accessibili tutti i dati necessari per consentire una risposta più rapida alle esigenze dei pazienti e dei professionisti.

Sonda Parodontale PA-ON: strumenti per migliorare la pratica odontoiatrica

Spostandoci lato “poltrona” a Expodental Meeting 2024 non mancheranno le proposte sulle nuove attrezzature.



Particolare attenzione, prosegue Manias, sarà rivolta alla Sonda Parodontale Automatica PA-ON, uno strumento diagnostico avanzato che promette di migliorare sensibilmente la pratica odontoiatrica.
La sonda PA-ON equipaggiata con punte sterili monouso, misura con precisione la profondità delle tasche parodontali esercitando una forza costante; riduce così il disagio per il paziente e fornisce risultati riproducibili indipendentemente dall'operatore. Grazie alla tecnologia wireless, i dati vengono trasmessi in tempo reale al sistema gestionale dello studio, rendendo disponibili ai dentisti nell’immediato le informazioni necessarie per valutare le condizioni del paziente e predisporre il piano di trattamento.

Tecnologie avanzate al servizio di efficienza e funzionalità per semplificare e rendere l’esperienza dell’utente/paziente più positiva e rassicurante oltre che efficiente, agevolando in modo considerevole il lavoro del professionista e dello staff nello studio. 

Infomedica vi aspetta a Expodental Meeting in fiera a Rimini dal 16 al 18 maggio - PAD A3 - CORSIA 3 - STAND 103

Valeria Cei

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'AZIENDA


Altre news dal settore Sanitario ed Erboristico: