Tecnologie per la movimentazione delle piastrelle: le ultime soluzioni di Tecnomec Borghi

Data: 20 giugno 2022 | Settore: Industria
Tecnologie per la movimentazione delle piastrelle: le ultime soluzioni di Tecnomec Borghi

Con CENTRA il nuovo Gruppo centratore a ruote e TB7 il pannello di controllo per il girello elettronico GCL, Tecnomec Borghi migliora efficienza e precisione dell'industria ceramica

Specializzati nella progettazione e realizzazione di tecnologie per l'automazione e la movimentazione di prodotti per l'industria ceramica, Tecnomec Borghi arricchisce la gamma delle proprie soluzioni con due novità che puntano a standard sempre più elevati di efficienza e precisione.

Con CENTRA il Gruppo centratore a Ruote, l'azienda Emiliana propone il nuovo sistema di centratura automatica su linea pensato per materiali cotti di diversi formati, inclusi listelli di grandi dimensioni. Versatile ed efficiente CENTRA può essere installato nelle linee di uscita forno, così come nelle linee di scelta, taglio e rettifica; ma non solo , la macchina può essere installata anche all'ingresso delle macchine digitali per garantire il perfetto allineamento del materiale nelle fasi di perfezionamento della decorazione. La macchina regola la posizione in linea delle piastrelle, raddrizzandole se necessario grazie al gruppo di fotocellule e alle due o quattro ruote indipendenti e regolabili che modulano la velocità a seconda della posizione del materiale in transito.

Nuovo pannello di controllo TB7 per il girello elettronico GCL

Con l'introduzione del nuovo pannello di controllo TB7 con schemrmo touch screen, Tecnomec Borghi punta su un'interfaccia più intuitivo e userfrendly che migliori l'esperienza di utilizzo, faciliti la regolazione del dei CGL e ne agevoli la connessione con il resto della linea. TB7 riesce a gestire in contemporanea più sistemi macchina: girante, pareggiatore e allineatore di piastrelle in doppia file.  L' opearore ha immediatamente a video, disponibili in tempo reale, i parametri di velocità e i tempi di azionamento espressi in unità di misura facilmente comprensibili. La Il sistema inoltre, consente di visualizzare solo i paramaetri relativi ad un determinato utilizzo , facilitando tutte le operazioni di regolazione e settaggio.  Altro aspetto di sicuro interesse, il sistema di controllo del tempo di rotazione autoregolato e in grado di modificare uniformare i propri tempi di rotazione alla velocità della linea di produzione su cui è installato. Il nuovo pannello di controllo TB7 può essere applicato a tutta la gamma GCL. 

Valeria Cei

Maggiori informazioni sull'azienda

Altre news dal settore Industria: