Macchine per la manutenzione stradale forestale e invernale: la divisione Green Climber di MDB

Data: 25 febbraio 2020 | Settore: Agricoltura, Giardinaggio e Zootecnia
Macchine per la manutenzione stradale forestale e invernale: la divisione Green Climber di MDB

​Quando l’evoluzione tecnologica garantisce maggior efficienza, sicurezza e facilità d’utilizzo: a Fieragricola 2020 le macchine per la manutenzione stradale di MDB stupiscono e nella serie Green Climber anche il modello vincitore della Foglia d’Oro per l’innovazione

Le condizioni estreme sono al centro della proposta di MDB che a FIERAGRICOLA 2020 si racconta con la divisione Green Climber, le macchine per la manutenzione stradale forestale e invernale, progettate per le condizioni estreme.  Garantire la massima efficienza in assoluta sicurezza, ottimizzare i consumi con macchine contraddistinte da una grande facilità di utilizzo; questo in estrema sintesi l’obiettivo raggiunto dall’azienda Abruzzese che con la gamma Green Climber ha dimostrato che il binomio evoluzione tecnologica vs semplificazione è possibile, efficiente e sostenibile.

Green Climber è la gamma più ampia di mezzi porta attrezzi realizzati per la manutenzione  stradale, forestale e  invernale. Fa parte della divisione anche “GPS Rover Atom” che proprio a Fieragricola 2020 ha ottenuto il premio Foglia d’Oro per l’innovazione.

I mezzi della divisione Green Climber

Progettate per interventi in condizioni estreme la divisione Green Climber si compone di 7 differenti soluzioni in grado di gestire al meglio le condizioni più sfavorevoli d’intervento.

Green Climber F16 è la macchina che apre la gamma. Unica nel suo segmento è compatta e versatile progettata per la manutenzione del verde e disponibile nella doppia versione ibrida o a batteria. EIMA Mention 2018.


Green Climber F300 Pro, il trattore porta attrezzi progettato per la massima efficienza negli interventi in condizioni estreme con massima pendenza - fino a 60° in tutte le direzioni -  ed elevato rischio per l’operatore. Lavora su terreni erbosi, bordi stradali e autostradali, potente leggera e compatta, garantisce una straordinaria stabilità e ottimizza i consumi.

Green Climber serie LV 300 Pro, la macchina cingolata con trincia radiocomandata  che può lavorare senza operatore anche in condizioni particolarmente critiche come forti pendenze in salita, discesa e trasversalmente. La presenza del sottocarro cingolato allargabile conferisce una stabilità senza precedenti a questa macchina i cui movimenti possono essere diretti con la massima precisione fino a 150 metri di distanza. Dotata di sistema di attacco rapido per l’intercambiabilità degli accessori e di sistema brevettato che garantisce la lubrificazione del motore su pendenze estreme.

Green Climber Serie LV 500, macchina cingolata radiocomandata consente movimenti della massima precisione anche nei contesti più critici. Studiata in ogni singolo dettaglio, LV 500 è dotata di un meccanismo di correzione della sterzata per il controllo dell’inclinazione della macchina in condizione di forte pendenza. Il sistema di attacco rapido garantisce un’agevole intercambiabilità degli accessori senza l’utilizzo di chiavi. La testata trinciatrice può traslare 400 mm per lato.

Green Climber Serie LV 600, utilizzata principalmente con trinciasarmenti, è ideale per la manutenzione del verde, la pulizia dei cigli stradali e del sottobosco.  Può montare qualsiasi tipo di attrezzatura compatibile con il peso e la potenza del motore ed è per questo una macchina dotata di grande versatilità. Grazie alla traslazione laterale della piastra di aggancio, la macchina consente l’intervento della trincia anche in aree dove il mezzo non può arrivare direttamente.

Green Climber Serie LV 800, è un trattore porta attrezzi radiocomandato che consente l’allargamento della carreggiata di 1510-1910MM.

È un mezzo potente, compatto e particolarmente versatile, dotato di sistema flottante della piastra d’attacco a due posizioni di funzionamento. Radiocomandato consente una gestione particolarmente funzionale dell’avanzata dei cingoli e dei movimenti degli attrezzi.

Green Climber Serie LV1400 dominator, premio EIMA Technical Award 2018, è una macchina multifunzione radiocomandabile sia a distanza sia a bordo in quanto dotata di cabina sollevabile, la prima della gamma a consentire questa doppia possiblità. Ideale per interventi in contesti difficili, pericolosi e difficilmente raggiungibili

A proposito di Mdb

Una storia che inizia nel 1977 quella di MDB e riunisce passione per la meccanica e innovazione nella produzione di macchine agricole e industriali in mercati di nicchia.

Presente in 54 paesi MDB garantisce la qualità delle proprie soluzioni e del processo produttivo anche grazie alle norme ISO 9001 per le quali è certificata.


Valeria Cei

VAI ALLA SCHEDA DELL'AZIENDA


Altre news dal settore Agricoltura, Giardinaggio e Zootecnia: