Alimenti da forno dolci e salati DECO INDUSTRIE

Data: 22 gennaio 2019 | Settore: Industria
Alimenti da forno dolci e salati DECO INDUSTRIE

Una tradizione di qualità e genuinità lunga 60 anni nei prodotti da forno dolci e salati di Deco Industrie 

Deco Industrie è fra le aziende di punta nella produzione di alimenti da forno dolci e salati destinati alla grande distribuzione o commercializzati a marchio proprio. L'azienda presente sul mercato da oltre 60 anni garantisce una produzione dagli elevati standard qualitativi, con un'attenzione particolare all'integrazione di nuove referenze in accordo con le esigenze di mercato. 

Da sempre attenta all'innovazione e alla sostenibilità, Deco ha scelto ormai da anni modalità e cicli produttivi sostenibili, tecnologie all'avanguardia e materie prime selezionate privilegiando le produzioni locali.  Ampia la gamma dei prodotti disponibili, snack salati, croccantisostitutivi del pane, piadine, biscotti,  frollini, dolci da ricorrenza, un campionario in continua evoluzione con un occhio sempre attento alle nuove esigenze manifestate dai consumatori. 

In esposizione durante l'ultima edizione di MARCAbyBolgnaFiere, il salone dedicato ai prodotti a marchio del distributore, DECO ha portato un campionario dei suoi prodotti più rappresentativi in campo alimentare e ha lanciato la nuova piadina senza glutine. Alla piadina classica già fiore all'occhiello della produzione, si consideri che negli stabilimenti di Deco Industrie, vengono sfornate in un’ora circa trenta mila piadine,  si affianca questa nuova referenza a dimostrazione dell'attenzione a della cura con la quale l'azienda risponde ai cambiamenti del mercato e intende soddisfare le crescenti richieste del comparto food nella direzione delle intolleranze e degli alimenti speciali.  A sostegno di una grande distribuzione chiamata non solo a diversificare e rendere più completa l'offerta in questa direzione ma a garantire  qualità e accessibilità nei costi, Deco Industrie scende in prima linea e promette presto interessanti novità.

Pillole di storia

La lunga tradizione nella produzione di prodotti da forno dolci e salati di DECO ha inizio nei primi anni del 1900, nel 1903 precisamente con l'apertura del primo forno Cofar a Ravenna e la nascita del marchio Pineta. Gli anni a venire sono stati caratterizzati da una crescita costante, con il progressivo passaggio da una produzione di matrice familiare a quella tipicamente industriale. L'ampliamento dei siti produttivi e un impegno alla diversificazione importante saranno i passi successivi di un'attività produttiva matura e pronta a scalare il mercato di riferimento. Le acquisizione del 1999 di marchi come Piadina Loriana Forlì e Italiana Biscotti Ferrara nel 2013 hanno dato una svolta decisa agli obiettivi di crescita prefissati. 

Attualmente Deco Industrie è presente con la divisione alimentare sugli scaffali delle principali catene della GDO e della DO sia in Italia che oltre confine

Valeria Cei

VAI ALLA SCHEDA DELL'AZIENDA 

Altre news dal settore Industria: