MARMOMAC 2019

Data: 17 settembre 2019 | Settore: Industria
MARMOMAC 2019

La pietra per comunicare concetti e per sviluppare mercati: torna Marmomac a Verona il 25 settembre

Si stanno organizzando gli ultimi dettagli della 54esima edizione di Marmomac, il più importante salone mondiale dedicato a marmi, graniti, tecnologie di lavorazione, design e formazione dedicata al settore.

Sicuramente al centro di questa edizione c’è la comunicazione, come concetto d’ispirazione, in quanto le installazioni e i prodotti realizzati in pietra hanno sempre un perché profondo da raccontare, un concetto pratico, in quanto saranno organizzati sempre più incontri B2B, per sviluppare accordi commerciali e tenere alto il successo storico di questo mercato, e saranno organizzate aree educative per la formazione di nuove figure professionali legate a questo comparto, che abbraccia appieno la tecnologia e le soluzioni digitali.

La comunicazione è al centro anche dell’estetica e della funzionalità degli stand. Infatti torna l’appuntamento in fiera con Best Communicator Award, premio che dal 2007 viene attribuito agli espositori più originali e capaci, appunto, di comunicare concetti attraverso l’uso intelligente e artistico dello spazio espositivo.

Marmomac è sempre una fiera molto interessante, anche per i non addetti, poiché al suo interno si possono ammirare installazioni e soluzioni artistiche di vero pregio.

La manifestazione si svolgerà a Verona, nel centro fieristico, dal 25 al 28 settembre.

I numeri del mercato della lavorazione della pietra sono sempre interessanti e positivi, nel corso del 2018, il comparto ha prodotto 18 miliardi di interscambi a livello mondiale. L’Italia è posizionata ai primi posti grazie alla produzione realizzata, che nel 2018 ha superato i 4 miliardi di euro.

Nell’edizione scorsa hanno presenziato 1.616 aziende come espositori e sono intervenuti 68mila operatori professionali provenienti dall’estero, da ben 150 nazioni diverse.

Torna il fascino di una delle mostre italiane più belle, il cuore di Marmomac, ossia The Italian Stone Theatre. Si tratta di uno spazio, allestito in fiera, che pone in luce gli aspetti più estetici ed originali, ma anche comunicativi delle lavorazioni della pietra. Qui ogni anno vengono esposte installazioni particolari, realizzate dai migliori designer progettisti italiani, con l’applicazione di tecnologie all’avanguardia. Quest’anno il tema è la naturalezza della pietra, “Naturality”. 

Alberta Barbagli

VAI ALLA SCHEDA DELL'EVENTO

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: