Macinatori industriali Colombini: dove passa il buono del caffè

Data: 19 Ottobre 2018 | Settore: Industria
Macinatori industriali Colombini: dove passa il buono del caffè

​I prossimi appuntamenti di settore per i macinatori industriali Colombini

Fervono i preparativi per l’imminenza di due eventi che vedranno la partecipazione della Colombini in qualità di azienda leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di macinatori industriali.

Triestespresso ormai alle porte, dal 25 al 27 ottobre a Trieste e il Gulfood Manufacturing 2018, nell’internazionale Dubai dal 6 all’8 novembre; questi i prossimi impegni nei quali la tecnologia e l’esperienza Colombini lasceranno la propria impronta.

Da oltre 40 l’azienda di Settimo Torinese è presente sul mercato, specializzata nella progettazione e realizzazione di macinatori per caffè adatti a ogni ciclo produttivo. L’evoluzione costante negli anni e la propensione alla ricerca contraddistinguono in modo deciso le apparecchiature di Colombini, specializzata nella messa a punto di soluzioni in grado di ottimizzare i costi di produzione, garantendo sempre standard qualitativi di altissimo livello. Una particolare attenzione rivolta ai consumi energetici ha guidato uno sforzo costante all’efficientamento, per soluzioni in linea con i parametri di sostenibilità.

Una conoscenza profonda del mercato e del prodotto unite alla sensibilità e all’ascolto delle esigenze dei propri committenti hanno portato i macinatori Colombini ben oltre i confini nazionali. Attualmente le tecnologie del marchio sono presenti nella maggior parte del mondo con oltre 1900 applicazioni.
Fiore all’occhiello della progettazione e produzione, le apparecchiature per la macinazione diretta sulle capsulatrici e cialdatrici di ogni tipo, delle quali l’azienda ha già firmato oltre 1000 installazioni.

Ma cosa vedremo nei prossimi eventi in programma?

Oltre a passare rapidamente in rassegna le proposte Colombini, l’attenzione sarà rivolta in particolare ad ANGEL Colombini. Fra gli ultimi nati in casa Colombini è un macinatore da banco che rappresenta una sintesi efficace ed efficiente fra il macinatore da produzione, con tutte le specifiche e le caratteristiche del prodotto industriale e il piccolo macinatore da banco.

Un’apparecchiatura che promette grandi performance sia nella sgrossatura sia nella finitura del prodotto macinato, affidata del resto ai dischi di taglio, cuore della progettazione Colombini.

ANGEL progettato per piccole torrefazioni e per laboratori, coffee shop e drogherie, si presenta con un design altamente funzionale. In spazi ridotti garantisce le prestazioni di un macinatore industriale, altissima precisione, regolazione micrometrica continua e grande resistenza.
Può lavorare a ciclo continuo per la produzione di piccoli lotti di macinato garantendo sempre una temperatura bassa e costante; processa fino a 70 tonnellate di prodotto con le stesse macine, punta di diamante di questa tecnologia.

Colombini ha realizzato ANGEL in due versioni per permetterne anche l’installazione dell’apparecchiatura in linea.

Valeria Cei


VAI ALLA SCHEDA AZIENDA 


Condividi su:

Altre news dal settore Industria: