Catene ornamentali per la pelletteria CDC

Data: 6 novembre 2018 | Settore: Industria
Catene ornamentali per la pelletteria CDC

Creativa innovativa e sostenibile le catene in metallo CDC trasformano il prodotto di pelletteria in un esempio di stile  

Stile e ricercatezza sono sempre ben dosati nelle proposte CDC che con un campionario di oltre 5000 versioni di catene in metallo per la pelletteria,  l'abbigliamento e la bigiotteria è una delle aziende più note nel settore. Presente sul mercato italiano, europeo e internazionale è una realtà vitale e in forte evoluzione, capace di anticipare gusti ed esigenze. 

Una vena creativa mai banale ispira il reparto ricerca e sviluppo che fedele al presupposto di non voler seguire le tendenze ma crearle, da anni progetta trame in metallo, alluminio e ottone capaci di nobilitare i prodotti sui quali vengono proposti, con lavorazioni artigianali eseguite a mano e modelli realizzati con il supporto delle apparecchiature più evolute. L'attenzione all'alta qualità dei propri prodotti e alla sicurezza è garantita dal meticoloso lavoro del laboratorio interno che fornisce ai clienti il controllo dei metalli preziosi depositati, un report minuzioso sul contenuto di metalli pesanti, piombo e cadmio, i test di rilascio del nikel, il test colorimetrico e vari test di usura. 

Un ciclo produttivo centralizzato 

Dunque un impegno alla serietà importante che fa della CDC un interlocutore particolarmente affidabile. Per raggiungere questi risultati del resto la realtà Fiorentina ha affrontato investimenti importanti nel recente passato, con l'acquisizione di un nuovo capannone a Firenze,  l'apertura dell'area galvanica e del laboratorio di cui sopra. Attualmente l'azienda ha quindi centralizzato al suo interno produzione e controlli ed è certificata ISO 9001, ISO 14001 e SA 8000. Con grande tempismo ha saputo dotarsi di tutte le caratteristiche che sono oggi fondamentali per essere l'interlocutore di grandi marchi in Italia e oltre confine; ha adeguato la propria produzione alle normative internazionali a garanzia di una qualità e una sicurezza indiscutibili. 

Un'anima ecologica 

La rilevanza di questa evoluzione assume un particolare valore anche sul fronte ambientale,  poiché la metodica produttiva dell'azienda Toscana rispetta importanti criteri di sostenibilità. Ricicla materiale e risorse, impiega energia prodotta dall'impianto fotovoltaico installato per una produzione rispettosa dei principi di sostenibilità ambientale. 

VAI ALLA SCHEDA AZIENDA

Valeria Cei  

Condividi su:

Altre news dal settore Industria: