Nuova location per Lamiera 2017

Data: 12 maggio 2017 | Settore: Industria
Nuova location per Lamiera 2017

Milano: arriva la prima edizione di LAMIERA in una nuova location

Dal 17 al 20 Maggio si svolgerà la nuova edizione di LAMIERA, fiera che promuove macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati e carpenteria metallica, che racconta il mondo della saldatura, degli stampi, dei trattamenti termici, del taglio laser, della robotica, delle finiture e della subfornitura.

L’evento consolida due novità per questo appuntamento 2017, innanzi tutto si sposta presso il quartiere fieristico Milano RHO e cambia cadenza, entrando di diritto nelle fiere degli anni dispari.

Il cambio di sede porta con sé una superficie totale di 40.000 mq, popolati da oltre 480 espositori, tutti consultabili nel catalogo online “Smart Catalog”.

Lamiera 2017, macchine e impianti per la lavorazione della lamieraPer onorare l’ingresso nella capitale italiana del design, LAMIERA ospiterà LAMIERALIVING. Si tratta di una mostra posizionata all’interno del Padiglione 15, dove saranno esposti 40 esemplari di massimo design, prodotti con tecnologie di deformazione. L’obiettivo è quello di evidenziare il valore della lavorazione della lamiera nel dare vita a design prestigiosi, rigorosamente Made in Italy. Lo storytelling di questa galleria attraversa quattro fasi della quotidianità: abitare, lavoro, mobilità, tempo libero. 

Per consentire un cambio tecnologico verso una maggiore competitività ed agevolare le prestazioni operative dei professionisti del settore, LAMIERA 2017 diventa il luogo migliore per conoscere un intero programma in linea con il Piano Industria 4.0, tra cui Iperammortamento fino al 250% ed il Superammortamento fino al 140% delle tecnologie esposte.

La vetrina milanese si dirama con l’aggiunta di nuove aree tematiche:

  • Fastener Industry per viti, bulloni, sistemi di fissaggio
  • Blech Italy Service per tutti i servizi e le attrezzature fornite all’industria
  • Ecocoatech per la verniciatura ed altri trattamenti

Forte attenzione anche rilevata dall’estero, in arrivo buyer da Algeria, Cina, Canada, Messico, Polonia, Russia, Serbia, Turchia, Corazia, India, Iran, Marocco, Brasile.

Alberta Barbagli

CLICCA PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DELL'EVENTO



Condividi su:

Altre news dal settore Industria: