Il nostro contatto con Wright Group risale al 2017 quando Wrightbus, nome con cui la società era conosciuta allora, ci chiese di visitarli e consigliarli riguardo la risoluzione di una serie di problemi di movimentazione che includevano la movimentazione di sedili, parabrezza, cruscotti e materiali di rivestimento. Il progetto fu messo in attesa e l’azienda fu poi acquistata dall’industriale Jo Bamford, figlio di Lord Bamford (JCB).
Abbiamo continuato a inviare informazioni a Mark Kyle per tenerlo aggiornato sulla gamma di prodotti Indeva e ci ha invitati a dare un’occhiata alla gestione delle batterie per gli autobus elettrici. Avevano problemi a montare le batterie nella parte inferiore del nuovo prodotto. Le batterie pesavano fino a 130 kg e l’altezza massima a cui il veicolo poteva essere sollevato era di 1,1 m. Ciò significava che avevano bisogno di una soluzione che fosse abbastanza priva di attrito, poiché gli operatori avrebbero dovuto essere seduti su sgabelli mobili mentre eseguivano il ciclo di lavoro.
Anche in passato abbiamo utilizzato un Linear manipulator per molte operazioni complesse in cui i prodotti pesanti richiedono il rilevamento automatico del peso, il posizionamento preciso e il controllo diretto del carico da parte dell’operatore.
Lavorando con il team di Wright Group abbiamo sviluppato una soluzione che permettesse l’accesso con l’attrezzo vassoio su misura progettato per sostenere totalmente la batteria quando viene sollevata e avere regolazioni per soddisfare le esigenze dell’intera gamma.
Come parte della nostra normale procedura, è stata organizzata una visita di specifica finale, i dati sono stati compilati e il progetto e la presentazione dei disegni sono stati rapidamente approvati dal cliente. La macchina e l’utensile sono stati consegnati ed è stato eseguito un training con l’operatore.
Una visita post vendita, ha riscontrato quanto gli operatori siano rimasti colpiti dalla facilità di movimentazione e dal livello di controllo sul carico, un progetto completato con successo!
Wright Group è ansioso di ordinare altri manipolatori per le altre applicazioni nella propria fabbrica.
COMUNICATO STAMPA
Scaglia Indeva: il bilancio di sostenibilità 2022
Categoria: Servizi integrati
Pubblicato il: 24 luglio 2023
Il noleggio di veicoli refrigerati di SV Noleggio si arricchisce della gamma elettrica IVECO
Categoria: Servizi integrati
Pubblicato il: 18 maggio 2023
Movimentazione di pezzi meccanici: Scaglia Indeva
Categoria: Movimentazione e sollevamento merci
Pubblicato il: 7 luglio 2022
Toyota Material Handling Italia e Scaglia INDEVA insieme per Gemme Italian Producers
Categoria: Movimentazione e sollevamento merci
Pubblicato il: 7 luglio 2022
INDEVA è orgogliosa di annunciare la sua partnership con NIKOLA
Categoria: Movimentazione e sollevamento merci
Pubblicato il: 6 luglio 2022
Linear Manipulator per Industria Pneumatici
Categoria: Movimentazione e sollevamento merci
Pubblicato il: 6 luglio 2022