Il noleggio di veicoli refrigerati di SV Noleggio si arricchisce della gamma elettrica IVECO

Data: 18 maggio 2023 | Settore: Logistica
Il noleggio di veicoli refrigerati di SV Noleggio si arricchisce della gamma elettrica IVECO

L’accordo con IVECO per 200 veicoli elettrici modello eDAILY 42S14 nel triennio 2023-2025

SV Noleggio, azienda specializzata nel noleggio di veicoli refrigerati ha concordato con IVECO, leader nel settore dei veicoli commerciali,  la fornitura di 200 veicoli elettrici modello eDAILY 42S14 nel triennio 2023-2025, di questi, i primi 20 in consegna nell’anno in corso. Questa partnership delinea il profilo di SV Noleggio come pioniere nella transizione energetica nel settore della catena del freddo, rafforzando l’impegno dell’azienda nella riduzione delle emissioni.

SV, con oltre 20 anni di esperienza nel settore del noleggio di veicoli refrigerati, si distingue per offrire un servizio completo di manutenzione e assistenza personalizzata, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un’azienda dinamica in costante evoluzione, capace di rinnovare la propria proposta rispetto alle tendenze del mercato in modo puntuale ed efficace. La lettura acuta e densa di prospettiva, affianca una gamma di servizi efficienti nei tempi e nei costi che, dalla consulenza alla personalizzazione fino all’assistenza sui mezzi, rende SV Noleggio un punto di riferimento serio e affidabile.
E proprio da questo approccio flessibile e dinamico, interessato allo sviluppo di servizi mirati, contemporanei e personalizzati, è nata la recente partnership con Iveco. 

Le caratteristiche dei nuovi veicoli elettrici modello eDAILY 42S14


I nuovi veicoli commerciali elettrici IVECO, equipaggiati con celle frigorifere e due pacchi batterie per una capacità totale di 74 kWh, rappresentano una significativa innovazione nel settore.
L'eDAILY, anche detto il "gemello elettrico" del Daily, è caratterizzato da prestazioni simili ai veicoli diesel, un'autonomia di 400 km nel ciclo urbano, una velocità massima di 120 km/h e un carico utile unico nel suo segmento.

Più nel dettaglio, eDAILY modello 42S14E è equipaggiato con due batterie da 37 kWh ciascuna e un motore da 140 kWh; peculiare per un veicolo elettrico, consente fino a 19,6 m³ di volume di carico, 4,4 t di carico utile e 3,5 t di capacità di traino. La struttura, grazie al telaio a longheroni consolidato e alle batterie integrate, risulta ideale per l'allestimento di box refrigerati. Disponibile la High Voltage PTO, la presa di forza elettrica ad alto voltaggio che consente di prelevare corrente fino a 15 kW, per mantenere la temperatura costante e proteggere la catena del freddo. 

Disponibile da SV Noleggio, tutta la gamma - furgone, cabinato, minibus da 3,5 t a 7,2 t – e per soddisfare al meglio ogni esigenza, tre tipologie di prese di forza elettriche (ePTO) e diverse versioni con ruote singole e gemellate.
Per presentare questa partnership e tutti i dettagli di questa nuova flotta a disposizione dei clienti, SV Noleggio ha organizzato un evento dedicato, nel corso del quale non è mancata la possibilità di provare i mezzi stessi per apprezzarne le eccellenti caratteristiche. La sostenibilità delle soluzioni è senza dubbio il fulcro della proposta, poiché rappresenta un traguardo d’efficienza particolarmente rilevante. Dalla modalità di guida, ai consumi ottimizzati con zero emissioni e batterie modulari fino a 111 kWh, l’alimentazione elettrica nulla toglie alle prestazioni di questi mezzi potenti, resistenti ed estremamente affidabili. Ma non è tutto,
eDAILY è un veicolo elettrico 100% connesso. Con ricarica e climatizzazione a distanza, gestione dell’energia e dell’autonomia, percorsi ottimizzati tramite l’App Easy DAILY, l’App eDAILY Routing e l’IVECO DRIVER PAL, rappresenta un importante evoluzione nella modalità di fruizione dei mezzi.

L’importanza della personalizzazione per un servizio su misura


Fra i fiori all’occhiello della proposta di SV Noleggio, il servizio di personalizzazione dei mezzi è in assoluto fra i più apprezzati. Le esigenze del cliente e le caratteristiche della sua quotidianità lavorativa diventano le coordinate fondamentali per un servizio su misura, nel quale ogni mezzo è equipaggiato per assecondare e agevolare il servizio per il quale viene richiesto.
L'azienda offre la possibilità di scegliere la categoria e la tipologia del furgone, modulare le caratteristiche dei gruppi frigoriferi utilizzando i migliori sul mercato come Thermo King o Carrier, personalizzare l’allestimento interno del camion frigo e l’esterno con loghi e grafiche pubblicitarie.

Valeria Cei

Maggiori informazioni sull’azienda 

Altre news dal settore Logistica: