POLYMER LOGISTICS cambia immagine e logo aziendali

Data: 22 Febbraio 2019 | Settore: Packaging
POLYMER LOGISTICS cambia immagine e logo aziendali

Presentati ufficialmente a Berlino in occasione di Fruit Logistics immagine e nuovo logo aziendali

In occasione della Fiera Fruit Logistica tenutasi a Berlino il 6-8 febbraio Polymer Logistics ha celebrato i suoi primi 25 anni di attività presentando a livello internazionale le ultime innovazioni introdotte sul mercato e contestualmente ha voluto celebrare la ricorrenza con la presentazione di una nuova immagine ed un nuovo logo aziendali. Si tratta di un cambiamento di immagine che se da un lato intende riaffermare le prerogative di flessibilità ed innovazione che l’azienda ha sempre perseguito dall’altro vuole rappresentare l’impegno per lo sviluppo e la introduzione di nuove tecnologie nel settore dell’imballaggio in un momento in cui il packaging non deve rappresentare solo un fondamentale elemento di comunicazione e marketing sul punto vendita ma anche uno strumento chiave per la tracciabilità ed il  monitoraggio dei prodotti in tutta la supply chain.

In questi ultimi anni la più incredibile innovazione introdotta da Polymer Logistics sul mercato è consistita nel lancio delle Soluzioni Integrate Effetto Legno (Cassette Abbattibili ed Espositori). L’azienda è stata infatti la prima ad introdurre gli imballaggi e le soluzioni espositive effetto legno (Wood Look) nel mercato dei prodotti deperibili (ortofrutta in particolare), così facendo contribuendo a migliorare in maniera significativa l’esposizione ed il look fresco e genuino dei punti vendita, la shopping experience, la razionalità, funzionalità e fruizione del reparto ortofrutta, garantendo considerevoli aumenti del sell out.        

“Adesso – come dichiarato da Gian Paolo Mezzanotte, Managing Director di Polymer Logistics Italia – unitamente a rafforzare queste linee di prodotto stiamo investendo per lo sviluppo di soluzioni sostenibili che cambino la percezione e l’utilizzo dell’imballaggio. Stiamo parlando della predisposizione di imballaggi ad alto valore aggiunto che soddisfino le nuove domande e sfide che il mercato pone, e per questo motivo l’azienda ha integrato una nuova divisione specializzata nella ricerca e sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche che, basate sulla IoT – Internet of Things, permettano di perseguire la digitalizzazione della supply chain apportando valore al portafoglio dei nostri prodotti. Siamo all’inizio di questo nuovo percorso progettuale, ma siamo convinti che il mercato desidera sfruttare i vantaggi che le nuove tecnologie possono garantire attraverso i dati e le informazioni collegabili alla circuitazione dell’imballaggio nelle filiere logistiche, vantaggi che consistono non solo nella perfetta tracciabilità delle attrezzature stesse ma anche nella visibilità degli stock e dei prodotti in tempo reale, nella geolocalizzazione degli stessi, nelle informazioni relative a temperature e condizioni di trasporto, e molte altre ancora. Questi servizi aiuteranno i retailers a ridurre i rischi di business, a risparmiare soldi, a creare nuovi flussi economici e di fatturato”.

La nuova immagine aziendale non vuole solamente riflettere il carattere dinamico e tecnologico dell’azienda ma anche tutti i suoi valori fondanti: impegno, ascolto e sviluppo, innovazione, visione, eccellenza, flessibilità e sostenibilità.

Conclude Mezzanotte: "l’azienda è cresciuta tanto in questi anni sia in Italia che negli altri paesi in cui opera, anche a livello finanziario, e questo cambio di immagine aziendale è una ulteriore tappa volta a testimoniare un costante impegno per l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni intelligenti ed ad alto valore aggiunto che permettano ai nostri clienti di migliorare la propria competitività, rendendo Polymer Logistics un partner unico”.

Note per l’editore

Polymer Logistics è un fornitore leader di soluzioni 'One-Touch / Retail Ready Packaging (RRP)'. Dal 1994, aiuta i retailers in tutto il mondo a semplificare la gestione della supply chain offrendo loro esattamente ciò di cui hanno bisogno in termini di servizi logistici e di prodotti display - dalla produzione al punto vendita.  

La forza del marchio deriva dalla costante serie di successi che la Società ha ottenuta nell'aiutare i clienti a ridurre i costi complessivi fino al 60%, aumentando contemporaneamente la disponibilità dei prodotti in negozio. Si aggiunge a ciò un approccio innovativo e flessibile, competenza nella gestione dei materiali e nella gestione della logistica ed un impegno mirato ad un servizio eccellente.   

Polymer Logistics conta 17 centri di assistenza e siti di lavaggio con team locali dedicati negli Stati Uniti e in Europa.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.polymerlogistics.com


Contatti:

Polymer Logistics Italia S.p.A SU

T: +39 039 642601

E-mail: [email protected]

COMUNICATO STAMPA

Fonte: Ufficio Stampa Polymer Logistics Italia

Condividi su:

Altre news dal settore Packaging: