Macchina Elettra SpeedyCover di RiPlast

Data: 14 dicembre 2018 | Settore: Arredi e Forniture
Macchina Elettra SpeedyCover di RiPlast

Sotto il segno di innovazione e design RiPlast lancia la nuova Macchina Elettra SpeedyCover 

Ricopre, protegge e confeziona: Elettra è la macchina SpeedyCover di ultimissima generazione, un deciso passo avanti nelle prestazioni e nel design

RiPlast lancia sul mercato la nuova macchina Elettra SpeedyCover, un gioiello in termini di funzionalità e design, ottima sintesi di un intenso lavoro di ricerca condotto dall’azienda nel corso degli anni. Altissime prestazioni e funzioni integrate rendono Elettra una macchina all’avanguardia, in grado di passare con la massima efficienza dalla copertinatura al confezionamento.

Elettra consente in un unico modello di macchina e con un solo formato di rotolo la ricopertura di libri di qualsiasi dimensione, dimezzando nettamente gli sprechi di materiale rispetto alle macchine tradizionali; protegge documenti, avvolge e confeziona tutti i formati e con l’ausilio delle SpeedyGift, le buste-regalo di RiPlast disponibili in un’ampia gamma di fantasie e colori, permette di ottenere senza spreco di materiale confezioni-regalo di qualsiasi formato.

L’alto livello di tecnologia impiegata garantisce un’esecuzione interamente automatica e la massima precisione nelle operazioni di taglio e saldatura. Dotata di lettore RFID, Elettra riconosce il prodotto originale RiPlast, a tutela della massima qualità garantita dall’azienda ai suoi consumatori.

Il lancio ufficiale della recente creazione RiPlast durante l’ultimo Big Buyer ha dato modo di apprezzare le elevate prestazioni e il design innovativo della macchina, ispirata dal pluripremiato designer giapponese Makio Hasuike.  Maestro del design industriale, è suo il progetto del design evoluto di Elettra, un’apparecchiatura compatta, superleggera, estremamente funzionale ed esteticamente gradevole. Inoltre è dotata di piano sganciabile (in pratica si riduce della metà) il che ottimizza e agevola logistica e trasporto.

Con la nuova Elettra SpeedyCover RiPlast propone una soluzione capace di rispondere con la massima efficienza a tutte le priorità del mercato: un’unica apparecchiatura capace di offrire una molteplicità di servizi, versatile e particolarmente funzionale, leggera, precisa e sicura.

Importantissimo il lavoro svolto sul fronte della sostenibilità, con obiettivi rilevanti raggiunti in termini di riduzione dello spreco di materiali. Infatti, risparmia oltre il 50% di scarto nella ricopertura dei libri e nella protezione dei documenti, e lo elimina completamente - grazie all’utilizzo delle buste SpeedyGift - nel confezionamento.

Elettra SpeedyCover di RiPlast: l’innovazione si fa bella.



Valeria Cei

VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'AZIENDA

Condividi su:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: