Barattoli decorati 100% metallo per caffè torrefazione TI.PACK

Data: 1 agosto 2017 | Settore: Packaging
Barattoli decorati 100% metallo per caffè torrefazione TI.PACK

Barattoli in metallo per caffè Ti.Pack: design contemporaneo dal gusto vintage

Il ruolo strategico del packaging nel valorizzare il prodotto esposto in negozio non ha bisogno di argomentazioni. Com’è chiaro, però, l’efficacia di un packaging dipende dalla sua creatività, dai materiali, spesso dall’unione fra antico e moderno. Per esempio, il metallo, benché sia usato nel confezionamento da secoli, esprime tuttora vivacità e duttilità. Una delle aziende italiane che investe maggiormente sull’ideazione e lo sviluppo di packaging in metallo è la Ti.Pack di Pavia, che disegna e produce scatole in metallo decorate per il settore Horeca e alimentare. Articolo maggiormente rappresentativo, in questo momento, del design Ti.Pack è il barattolo per caffè, una scatola 100% in metallo: corpo, coperchio a doppio fondo e cravatta di chiusura.

Scatole in metallo vintage per caffè - Ti.PackBarattolo in metallo Ti.Pack per caffè

L’applicazione per cui è stato progettato il barattolo è la conservazione del caffè sia in grani sia in polvere. Il caffè può essere ospitato direttamente all’interno della scatola, perché il metallo (banda stagnata elettrolitica, o latta) è stampato (off-set litografico) con vernici idonee al contatto con gli alimenti. Ciò, insieme al coperchio di chiusura a doppio fondo interno, anche questo in metallo con le medesime caratteristiche, e alla guarnizione isolante, mantiene il caffè fresco più a lungo, conservando il suo aroma e le sue proprietà organolettiche. Per questo, il barattolo Ti.Pack è pensato come packaging originale per le torrefazioni, elegante, duraturo e riutilizzabile nel tempo, personalizzabile nella grafica e adattabile anche alle esigenze dei piccoli torrefattori grazie alla possibilità di acquisto in stock offerta da Ti.Pack.

Scatole in metallo Ti.Pack, non solo per il caffè

Sempre nel segmento torrefazione e caffè, questo barattolo Ti.Pack, proposto in differenti misure, può essere adoperato come insolito e gradevole contenitore per capsule e cialde. Oppure, come contenitore per dolci o altri alimenti, sia nell’industria sia nel settore Horeca. Infatti, Ti.Pack realizza un’ampissima gamma di effetti di stampa, decorazioni e accessori, per personalizzare le proprie scatole e renderle uniche per ogni committente.

Scatole in metallo Ti.Pack, soluzione ecosostenibile

Plus di sicuro successo per molti settori merceologici, in particolare in quelli a maggiore ispirazione green, le scatole in metallo Ti.Pack, per definizione, sono un prodotto ecofriendly. Infatti, la scelta del monomateriale fa sì che queste scatole siano riciclabili al 100%, oltre che, grazie alla loro versatilità, riutilizzabili per usi alternativi a quelli di origine. Fra questi, la conservazione di molte categorie di alimenti (dunque, non necessariamente caffè), conservazione di oggetti di natura non alimentare, esposizione come oggetto di arredo di design dal gusto vintage, con in più i vantaggi funzionali e innovativi del design contemporaneo.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI



Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Packaging: