Packaging cosmetico effetto legno 100% riciclabile PICCOLI PLAST

Data: 24 marzo 2017 | Settore: Packaging

Il nuovo packaging cosmetico effetto legno Piccoli Plast. Totalmente riciclabile

Una delle maggiori novità di CosmoPack 2017 (BolognaFiere, 16-19 marzo) è il packaging cosmetico effetto legno, con profumazione naturale e 100% riciclabile. A presentare questo innovativo concetto di packaging è l’azienda Piccoli Plast, che ha realizzato diversi modelli di flaconi in un compound di fibre naturali e polimeri termoplastici.

Con sede a Caselle Landi (LO), Piccoli Plast è specializzata dal 1991 nella progettazione e produzione di packaging di contenitori soffiati e articoli tecnici per il settore cosmetico, farmaceutico, chimico-detergenza, alimentare e coating. Azienda a conduzione familiare, diretta da Giuseppe Tantardini, affiancato dai 6 figli, Piccoli Plast agisce sul mercato con vocazione internazionale, unendo la dinamicità e l’autonomia tipiche della PMI all’impegno nella R&D. Frutto dei più recenti investimenti in ricerca è la novità che Piccoli Plast presenta a CosmoPack 2017.

Packaging cosmetici standard e personalizzabili

Piccoli Plast - contenitori cosmetica effetto legnoCon l’innovativo packaging cosmetico effetto legno 100% riciclabile, la gamma Piccoli Plast amplia ulteriormente la propria capacità di offerta e il proprio catalogo, che include soluzioni declinabili e personalizzabili su richiesta.

L’ampia gamma di prodotti standard, in materiali come HDPE, PP, PETG, PVC e PET, può essere personalizzata nella forma e nel colore. E per un’ulteriore personalizzazione, Piccoli Plast mette a disposizione il servizio di decorazione.

Oltre al competitivo rapporto qualità-prezzo di tutte le proprie soluzioni, la forza di Piccoli Plast è nella sua flessibilità. Infatti, l’azienda possiede propri impianti di soffiaggio ed esegue internamente anche la costruzione e la finitura di stampi. Ciò si traduce in brevi tempi di risposta anche per le soluzioni personalizzate.

Packaging cosmetico 100% riciclabile Piccoli Plast

Come anticipato, la principale novità che Piccoli Plast porta a CosmoPack 2017 è l’innovativo packaging cosmetico 100% riciclabile. I flaconi di questa nuova linea, resi unici da un pregevole effetto legno, sono realizzati utilizzando un compound di fibre naturali e polimeri termoplastici.

Queste fibre naturali sono ottenute dalla farina di legno (scarti di produzione selezionati). La particolarità della farina di legno è che, oltre a essere un prodotto ecosostenibile, arricchisce il polimero, permette di ottenere finiture originali e dà a ogni flacone una gradevole profumazione naturale.

Oltre a essere flaconi totalmente riciclabili, la componente green di questo packaging è già nella sua produzione e nella scelta delle materie prime. Infatti, la farina di legno impiegata per la realizzazione del compound utilizzato da Piccoli Plast è prodotta con scarti di produzione selezionati e quindi senza abbattimento di alberi.

Luca Cavera

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Packaging: