Cusinato Giovanni Srl
Cusinato Giovanni Srl

Indirizzo:
Via Monte Pelmo, 8-11
35018 - San Martino di Lupari (PD)

Dati di contatto:
049 9440146
049 9440174
www.cusinato.com

Contatta Azienda

Tipo:

Se cerchi impianti innovativi per lo stoccaggio e trasporto di prodotti granulari, in particolare di pasta corta o pet food, scegli la professionalità di Cusinato

Stoccaggio Alimentare

Cusinato, con alle spalle più di 50 anni di crescita continua, idee esclusive, brevetti originali e intensa attività di ricerca e sviluppo, è oggi un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti per il trasporto e lo stoccaggio di prodotti granulari alimentari e non con macchinari che rappresentano completamente un’eccellenza del made in Italy.

Gli impianti Cusinato sono inseriti in tutti i processi produttivi in cui venga richiesto un trasporto o stoccaggo che salvaguardi l'integrità del prodotto, in particolare sul settore: pasta, legumi, frutta secca, snack, caramelle, surgelati, alimenti per animali (pet food), sabbie speciali, ecc.

Sistemi per lo stoccaggio e la movimentazione, qual è la gamma produttiva della Cusinato e i punti di forza?

Sistema di carico per stoccaggio

I punti di forza degli impianti sono: flessibilità, personalizzazione e qualità; ogni modello garantisce massima affidabilità nel tempo con minima manutenzione e pieno rispetto per il prodotto trasportato.

L’obiettivo di Cusinato è da sempre quello di rendere più efficiente e facile il lavoro dei propri clienti, ascoltando le loro richieste e soddisfacendole al meglio.

Il lavoro che l’azienda ha svolto durante gli anni di attività ha portato Cusinato ad essere leader nella progettazione e nella realizzazione di impianti per la movimentazione e lo stoccaggio.

Il successo aziendale si misura nella soddisfazione dei clienti e sui punti di forza che l’azienda ha saputo mettere in campo per affiancarli nelle sfide della competizione internazionale.

La gamma produttiva comprende:

  • elevatori a tazze (brevettati)
  • trasportatori a tazze (brevettati)
  • trasportatori a nastro (esclusivi)
  • silos di stoccaggio (esclusivi)
  • estrattori vibranti
  • alimentatori/piani vibranti
  • discensori a spirale (esclusivi)
  • vibrovagli
  • stoccaggio a nastri per nidi e formati delicati e/o voluminosi

Cusinato è presente in più di 65 paesi nel mondo e vanta più di 2000 silos installati; ogni cliente è testimone dell’efficacia dei macchinari aziendali.

Cusinato è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e, di recente, anche la certificazione Uni En 1090-1:2012

Capannone Cusinato

Ecco qualche esempio della produzione

Elevatori e trasportatori a tazze prodotti granulari

modelli brevettati adatti al trasporto di diversi prodotti granulari alimentari.

Impianto di stoccaggio pasta corta

con struttura metallica portante, specifici per lo stoccaggio della pasta corta.

Trasportatori a catena per materiali fragili

la scelta ideale per la movimentazione in sicurezza di materiali che non devono essere danneggiati nè tantomeno contaminati.


Impianti e macchine per il trattamento di prodotti agroalimentari: Cusinato assume il controllo di CMB Srl

Nel 2018 Cusinato fa un altro passo avanti e deciso verso il futuro grazie all’assunzione del controllo di CMB Srl, in modo tale da aprire nuovi orizzonti: tale acquisizione strategica ha permesso al gruppo Cusinato di entrare nel settore dei prodotti agroalimentari con impianti specializzati di stoccaggio e trasporto sfarinati.

CMB Srl infatti opera in questo ramo dal 1948 offrendo soluzioni personalizzate di qualità ed efficienti per tutte le esigenze; in poche parole scegliere gli impianti CMB significa affidarsi ad un marchio professionale che vanta elevata esperienza e know how, con soluzioni dalle alte prestazioni e caratterizzate da tecnologia all’avanguardia e corredate da assistenza post vendita puntuale e precisa.

Per maggiori informazioni: www.cmbsrl.com


Seguici sui nostri canali Social!
FacebookLinkedInGoogle+Twitter


Immagini Azienda:

Contatta Azienda