Si chiude con un bilancio più che positivo la Fiera MIR

Data: 11 maggio 2016 | Settore: Arredi e Forniture

L’industria della musica fa centro a Rimini

Arte, cultura e musica sono i tre elementi che hanno consentito il successo della prima edizione di Mir, Music Inside Rimini. L’appuntamento si è concluso Lunedì 9 Maggio dopo tre giorni intensi di concerti live, performance con giochi di luce e di atmosfere suggestive messe in campo dalle aziende presenti all’esposizione per dimostrare ai propri clienti gli effetti tecnologici, altamente sofisticati, di cui l’industria dello spettacolo e della musica è in grado di realizzare.

Il nuovo format dedicato ad Innovation, Technology, Light, Sound & Video ha registrato 9.476 visitatori. Risultato importante per questo esperimento orientato alla maggiore interazione e condivisione dei momenti di intrattenimento, con gli obiettivi di far conoscere a livello internazionale l’eccellenza italiana in fatto di produzioni e tecnologie illuminotecniche e di audio, di favorire il mercato degli eventi, dare spazio agli artisti italiani, di aumentare il turismo e creare nuove opportunità di incontri professionali. La manifestazione è stata organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Rimini.

Tra i fattori vincenti l’idea di affiancare aree destinate all’esposizione professionale a spazi dedicati agli show ed ai live, padiglioni per le dimostrazioni tecniche, un’intera galleria dedicata al “Villaggio delle Arti” che ha messo in mostra quadri e sculture artistiche. Questo nuovo concept ha permesso sia agli operatori che agli appassionati di apprezzare l’intera vetrina, studiata appositamente per coinvolgere oltre che proporre le novità del settore. A questo proposito ha avuto grande riscontro anche il Music Inside Festival che ha accolto il grande pubblico nelle serate di Sabato e Domenica per seguire i concerti degli artisti on stage fino a tarda notte.

Music Inside Rimini ha creato un nuovo linguaggio comunicativo per raggiungere il target di riferimento, continuare ad incuriosire, informare ed aggiornare, coinvolgere sempre più persone che possono parlarne ed attendere con impazienza il prossimo appuntamento.


Alberta Barbagli

IL VIDEO DELLA FIERA MIR - EDIZIONE 2016

Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: