Fiera MIR – Music Inside Rimini

Data: 2 maggio 2016 | Settore: Arredi e Forniture
Fiera MIR – Music Inside Rimini

Interazione, dinamicità e percorsi sensoriali unici sono il tessuto vitale della prima edizione di MIR – Music Inside Rimini

Arriva a Rimini Fiera il primo format dedicato alla multimedialità, alla musica e all’esperienza di condivisione di arte e di tecnologia. L’evento nasce da idee precise, quelle di far incontrare le migliori soluzioni tecnologiche ed artistiche B2B, in modo che possano anticipare le nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione. La manifestazione parte dalle edizioni precedenti di SIB e dal Salone degli Strumenti Musicali, si modifica e diventa una miscela di esperienza, live e spettacolo, esposizione, formazione, convention, grazie al progetto realizzato insieme a LIVE you play e Doc Servizi.

Sono quattro i padiglioni protagonisti di questa fiera, allestiti con due palchi ognuno, per ospitare show ed incontri con i professionisti della musica. In esposizione tutte le novità tecnologiche per ogni esigenza: laser e luci di ultima generazione, video, audio, servizi per allestimenti musicali in teatri, stadi, arene, palazzetti dello sport, palchi e studi televisivi. Gli operatori del settore potranno incontrare direttamente gli esperti e avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per conoscere le attrezzature in vetrina.

I concetti tematici che caratterizzano questo nuovo format espositivo vanno a toccare tutti gli aspetti tecnici del settore e anche quelli più sensoriali, a livello di performance artistica.

Technology Expo & Live mette in evidenza i sistemi e le attrezzature professionali in uno spazio interattivo per incontrare i buyer e gli operatori del comparto. Allo stesso tempo si tratta di un concept artistico concreto, poiché ci saranno performance live di musicisti, dj e cantanti provenienti da tutta Italia. In questo modo gli 8 palchi allestiti saranno vivi e potranno trasmettere gli effetti che le prove generali di uno show regalano.

Music Inside Art è pensato come un vero e proprio villaggio artistico proiettato nel futuro, dove gli stand espositivi sono realizzati da artisti, tra i quali designer, illustratori, pittori, e chi espone è il musicista, compositore, cantante o la band.

Fun Clubbing Zone desidera approfondire l’incontro con lo show e la musica italiana, attraverso spettacoli, dj-set, eventi e mostre d’arte.

Convention & Educational punta a sviluppare un percorso formativo, attraverso un ricco programma di confronti sull’intrattenimento musicale, sull’utilizzo delle attrezzature, sui servizi che creano il mondo del teatro, del cinema e della tv.

Numerose e di richiamo nazionale le presenze già confermate per questo primo appuntamento di MIR – Music Inside Rimini. Tra i partecipanti ci saranno il giornalista musicale Massimo Cotto, i Rezophonic proporanno il nuovo brano in anteprima (presenti Mario Riso ed Alteria), Marco Garrincha Castellani da Le Vibrazioni, Livio Magnini dei Bluvertigo, Olly Riva di The Fire, Max Zanotti, Sasha Torrisi dei Timoria, Violetta Zironi da X-Factor, Simone Cristicchi, ed altri.

MIR apre per la prima volta le porte il 7 Maggio e si protrae fino al 9 Maggio.

Un concept fieristico che incontra sempre più l’intrattenimento e l’interazione con il pubblico, con l’intenzione di interessare e di proporre un’esperienza concreta, non soltanto un’esposizione professionale.


Alberta Barbagli

Immagini news:

Condividi su:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: