Sistema refrigerante per salme MAGIFRA

Data: 15 aprile 2016 | Settore: Arredi e Forniture

Sottozero, l’innovativa soluzione refrigerante per cofani funebri studiata da Magifra

L’unità Sottozero è l’ultimo ritrovato nella refrigerazione in ambito funerario. 

Grazie a innovative soluzioni costruttive, questo sistema ideato da Magifra garantisce prestazioni di alto livello. L’unità è formata da un telaio in acciaio inox all’interno della quale è presente il cuore dell’unità refrigerante. 

Grazie alla forma ridotta, l’ingombro nella camera ardente sarà minimo permettendo una visione della salma da qualsiasi posizione. 

Questo sistema è utilizzabile anche nelle abitazioni, negli obitori e nelle case funerarie. 


Il blocco dell’unità Sottozero comprende una maniglia e ruote per spostarlo comodamente da un locale all’altro. Grazie al comodo pannello di controllo posizionato nella parte superiore è possibile effettuare tutte le operazioni necessarie azionando l’interruttore di marcia, arresto e recupero di gas. Inoltre il display consente di tenere sempre sotto controllo la temperatura

L’unità esterna andrà collegata attraverso due tubi flessibili ad una piastra refrigerante in alluminio molto silenziosa e discreta da posizionare sul fondo del cofano funebre. 

In alternativa Magifra ha brevettato anche una nuova imbottitura funebre con circuito raffreddante. Il prodotto è realizzato esclusivamente con fibre naturali come cellulosa, lana, cotone, lino e canapa. 

Questa innovativa imbottitura è appositamente studiata per feretri adibiti alla cremazione e per questo contiene fino al 70% in meno di derivati del petrolio. 


Nicolò Mulas Marcello

Immagini news:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: