Composizioni floreali funebri IL GERMOGLIO

Data: 14 aprile 2016 | Settore: Arredi e Forniture
Composizioni floreali funebri IL GERMOGLIO

IL GERMOGLIO: un nuovo concept per l’addobbo floreale funebre

Specializzata nelle composizioni di fiori artificiali, IL GERMOGLIO è l’azienda nata a Milano nel 1999 che vanta oggi una manodopera qualificata su tutto il territorio nazionale. 

La lunga esperienza nel campo dei fioristi per matrimoni, da dieci anni si è rivolta anche al settore funebre proponendo un concept nuovo e moderno dell’addobbo floreale del funerale, così come già succede nel resto dell’Europa e nel mondo. 

IL GERMOGLIO elabora composizioni con fiori artificiali che offrono diversi vantaggi, dall’aspetto economico a quello ecologico e sanitario. «Accogliere i parenti del defunto in una sala esposizione arredata con fiori – spiega Ermanno Cazzola, responsabile de IL GERMOGLIO – offre la possibilità di fare capire quello che sarà il servizio completo». 

La scelta del fiore artificiale permette un servizio di allestimento rapido che denota professionalità e disponibilità da parte dell’impresa funebre. «Il nostro prodotto – afferma Cazzola - si adatta molto bene all’esposizione, all’uso d’urgenza ma anche ai trasporti a lungo raggio; quel viaggio dove il fiore reciso difficilmente rimarrebbe bello colorato e “vivo” tanto a lungo, divenendo magari scialbo e sciupato». 

Uno dei vantaggi dell’artificiale è anche la possibile formula del noleggio che consente un notevole risparmio alla famiglia. «Usare un fiore artificiale – conclude Ermanno Cazzola – non significa scegliere un prodotto povero. I moderni materiali permettono di ottenere un prodotto duraturo ed esteticamente indistinguibile dal fiore fresco».


Nicolò Mulas Marcello

Immagini news:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: