Stazione di energia ad accumulo EUREKA - ENERPOWER

Data: 6 aprile 2016 | Settore: Ecologia
Stazione di energia ad accumulo EUREKA - ENERPOWER

Eureka: la soluzione definitiva per l’accumulo dell’energia solare

In molti paesi europei, soprattutto in quelli scandinavi e in Germania si sono imposti con successo sistemi di accumulo storage di energia solare. 

Questa innovativa soluzione si sta diffondendo anche in Italia grazie ad un’azienda brianzola che produce questi moderni sistemi che consentono di utilizzare energia pulita. 

Enerpower ha messo a punto un impianto chiamato Eureka che permette di avere energia anche nei luoghi non elettrificati e risparmiare sulla bolletta in maniera significativa.


In tempi di crisi, avere la scelta di gestire autonomamente le risorse energetiche non è cosa da poco e grazie ad Eureka accumulare energia solare in batterie dalle prestazioni elevate è possibile. 

Oltre ai benefici economici, che oltre al risparmio, prevedono anche una detrazione fiscale fino al 50% per l’installazione di questo tipo di impianti, Eureka garantisce una riduzione considerevole delle emissioni di CO2


Una delle caratteristiche di questo innovativo sistema di accumulo è anche la sua funzione di gruppo di continuità che continua ad erogare energia anche in caso di blackout. 

Eureka si installa su qualsiasi impianto fotovoltaico monofase e trifase e permette anche un comodo controllo a distanza da pc, tablet e smartphone. Enerpower ha studiato questo innovativo sistema con l’intento di diffondere la filosofia dell’energia pulita nel pieno rispetto dell’ambiente non solo in Italia ma anche all’estero. 

Attualmente l’azienda è infatti impegnata anche in un importante progetto in Sud Africa dove l’impiego di questo tipo di impianti è fondamentale.   


Nicolò Mulas Marcello

VISITA LA SCHEDA DELL'AZIENDA

Immagini news:

Altre news dal settore Ecologia: