BetItaly: novità, conferme e contrasto al gioco illegale

Data: 18 marzo 2016 | Settore: Gaming
BetItaly: novità, conferme e contrasto al gioco illegale

Il settore dei giochi e delle scommesse online sta conquistando sempre più utenti anche qui in Italia. Anche se l’anno è cominciato solo da pochi mesi, in casa BetItaly è già tempo di bilanci.

Giuseppe Pandinelli, amministratore delegato della Gi.Lu.Pi. S.r.l., ci illustra le principali novità riguardanti la società titolare del marchio BetItaly.


BetItaly ha sperimentato un periodo di forte crescita nell’ultimo biennio. Pensa sia possibile replicare quanto fatto in precedenza?

«In questi anni abbiamo sempre cercato di valorizzare il nostro brand investendo in tecnologie e risorse professionali. Ciò ci ha permesso di consolidare la nostra posizione nel settore e porre le basi per una crescita futura. Continueremo a migliorare quanto fatto precedentemente al fine di una maggiore diffusione del brand sul territorio nazionale nonché di una migliore fidelizzazione della clientela».

In che modo avete intenzione di affrontare le nuove ed importanti sfide relative al Bando di Gara 2016?

«Ogni sfida richiede un periodo di forte preparazione. Noi abbiamo cercato di tenere alta la concentrazione in vista del nuovo Bando di Gara che sarà un banco di prova importante per la nostra società. L’obbiettivo è quello di consolidare la nostra posizione nonché di ampliare la nostra rete attraverso un impegno economico non indifferente».

Quali sono le principali difficoltà che avete incontrato durante il periodo di espansione dell’azienda?

«Il principale ostacolo è stato sicuramente la diffusione capillare del gioco illegale sul territorio nazionale».

Qual è la sua opinione in merito alla diffusione del gioco illegale?

«Risulta chiaro come si tratti di un tipo di concorrenza, oltre che sleale, anche difficile da gestire poiché gli operatori stranieri hanno un vantaggio competitivo non indifferente che risiede proprio nella mancanza di regolamentazione delle norme che disciplinano il settore. Questo vantaggio competitivo si traduce nell’offerta al pubblico di un servizio con cui è difficile competere».

Quest’anno gli Europei di calcio chiuderanno al meglio una stagione ricca di avvenimenti. Quali saranno le principali novità per i vostri utenti?

«In primo luogo cercheremo di offrire, come sempre, quote e bonus sulle giocate fra i migliori del mercato. La nostra esperienza nella fidelizzazione della clientela ci permetterà di intrattenere gli utenti con attività di marketing attraverso cui distribuiremo, quotidianamente, dei Bonus in Conto Ricarica».

Nicolò Mulas Marcello



Altre news dal settore Gaming: