Enada Primavera, i giochi che ci appassioneranno nel 2016

Data: 17 marzo 2016 | Settore: Gaming
Enada Primavera, i giochi che ci appassioneranno nel 2016

I nuovi giochi che appassioneranno il pubblico, proposti a ENADA PRIMAVERA, sono ispirati alle icone che hanno già fatto successo.

In occasione della 28esima edizione di ENADA PRIMAVERA, che si svolge a Rimini dal 16 al 18 Marzo 2016, sono stati presentati nuovi prodotti da gioco, proposti dalle industrie dell’intrattenimento.

Arriva in Italia, direttamente dall’ America, Angry Birds, ispirato all’app che ha conquistato il mondo, che proietta il gioco nella vita reale, con uno schermo di 55 pollici che viene colpito da una palla vera.

“Ghostbusters” è un gioco che ricalca l’ambientazione della nota saga dove si cacciano i fantasmi, in questo caso si usano due fucili, un raggio laser e si possono lanciare palline reali.

Il Moto GP è attrazione, svago e sfida per tanti, ora arriva in Italia il simulatore realizzato da RawThrills, che è disponibile in 4 versioni di colore, come tributo ai team più celebri di questo sport, e trasporta il giocatore in una situazione dalla percezione realistica di una gara motociclistica, rigorosamente ambientata nei circuiti più famosi del campionato.

Il Calcio torna protagonista in questa edizione di ENADA PRIMAVERA con un gioco che nell’estate 2016 potrà diventare il centro di molte sfide tra sportivi, tra amici, ed uno strumento di allenamento e di perfezionamento delle tecniche per i giocatori di calcio, di tutti i livelli. Si chiama FOOTBOWL ed è un campo dalle dimensioni ridotte che consente di concentrarsi nell’area dei rigori per mettere a segno il goal.

“Games of Thrones”, flipper ispirato alla nota serie tv, entra di fatto nel mercato italiano proprio in onore della fiera e viene messo a disposizione dei giocatori del torneo di flipper sportivo, giunto alle sesta edizione.

Queste sono solo alcune delle novità presentate durante la manifestazione, una vetrina internazionale dedicata al mondo del gioco e dell’intrattenimento.

Diversi sono gli incontri e le sessioni di approfondimento rivolte a come cambiano oggi gli scenari di gioco e come vengono regolamentati dalle istituzioni. L’intenzione di questa nuova edizione di ENADA PRIMAVERA è proprio quella di accogliere con positività la presenza degli espositori e di trovare nuove sinergie tra gli operatori di questo settore e le stesse istituzioni, al fine di rendere sempre più proficuo e legale il sistema del gioco.


VAI ALLA SCHEDA DELLA FIERA

IL VIDEO DELL'EVENTO - ENADA PRIMAVERA 2016

Alberta Barbagli



Altre news dal settore Gaming: