I deodoranti-auto: non tutti li utilizzano perchè può celare rischi per l'auto e per la salute

Data: 25 marzo 2014 | Settore: Automotive
I deodoranti-auto: non tutti li utilizzano perchè può celare rischi per l'auto e per la salute

REV Invisible Car Fragrance: aria nuova nel mercato dei deodoranti per auto.

Fin dagli anni ’50  si associano i Deodoranti per Auto con una forma ed un sistema  che tutti conoscono.
Il concetto é semplice: un cartoncino impregnato di profumo è venduto impacchettato in un sacchettino trasparente che l’utilizzatore deve aprire e rimuovere solo parzialmente, un po’ alla volta, per far rilasciare il profumo all’interno dell’auto. Il prodotto deve essere appeso allo specchietto retrovisore interno, conservando, quindi, il sacchettino trasparente durante l’uso.

Molti automobilisti non amano avere qualcosa che penzola sotto lo specchietto, ancor meno  se questo oggetto deve conservare il sacchetto trasparente.
Se il sacchettino viene rimosso la durata media del prodotto è ridotta drasticamente e, in alcuni casi, potrebbe non superare  la settimana.
Di questi tipi esistono prodotti  “leader” di qualità controllata e un’innumerevole quantità di copie con qualità, a volte, quantomeno dubbia.

La svolta.

All’inizio dello scorso decennio appare un nuovo concetto di deodorante auto che riprende l’idea dei deodoranti per la casa. L’idea si basa su un liquido, un profumo, contenuto in contenitori usualmente di vetro.
In genere l’utilizzatore deve aprire la boccetta svitandone il tappo, inserire un filtro in materiale assorbente, riavvitare  il tappo sulla boccetta che dovrà a sua volta essere inserita in un  corpo in plastica da agganciare, finalmente, alle griglie  della bocchetta di ventilazione.

Indubbiamente questi deodoranti sono più eleganti e discreti  rispetto a quelli tradizionali: buone fragranze, durata  superiore ma…….…..Prezzo di 3 o 4 volte superiore, un po’ complicati da assemblare per l’uso e…ultimo ma non ultimo…
Il profumo contenuto nelle boccette è una delle sostanze più corrosive conosciute nel mercato. Anche una piccolissima goccia della sostanza può danneggiare irreversibilmente il cruscotto o le tappezzerie dell’auto …e può essere anche  irritante per la pelle umana. ….Meglio non immaginare i suoi effetti se accidentalmente a contatto con gli occhi.

Basta pensare, infatti, a dei bambini nell’auto: una fuoriuscita accidentale del liquido è  possibile  se non addirittura probabile.

Ciononostante questi sono i prodotti riconosciuti come “top-of-the line” nel mercato internazionale. Anche qui, negli ultimi 10 anni, un’infinità di copie da tutto il mondo.  Tra queste sono molto popolari quelle cinesi, vendute con innumerevoli nomi, spagnole ….italiane ed est-europee. Le copie cinesi sono in generale molto più economiche  ma il loro aspetto esterno è generalmente inferiore.
Un’ ultima considerazione sulle profumazioni: la maggior parte dei prodotti fin qui menzionati ha una fragranza che possiamo definire “standard” e questo è in gran parte dovuto al fatto che i fornitori, in Europa, sono più o meno gli stessi.
Le fragranze sono diffuse in auto grazie al flusso d’aria delle bocchette di aerazione. Se gli ingredienti non sono sicuri…o, addirittura tossici, il rischio per la salute delle persone può essere importante.
Tutti noi trascorriamo molto tempo all’interno delle nostre auto, a volte trasportando i ns. cari, i ns. bambini. La qualità e la sicurezza dei deodoranti auto dovrebbe essere d”obbligo”, un “must”….ma spesso non lo è.

Altri deodoranti sono a fabbricati a base di gel , con un rischio di fuoriuscita minore ma comunque presente. Inoltre, spesso, questi sono venduti in contenitori ingombranti e difficili da fissare all’interno dell’auto con un pericolo permanente di caduta e di possibili danni al conduttore ed ai passeggeri.

REV Invisible Car Fragrance  il profumatore auto invisibile, con le sue caratteristiche, fornisce le giuste risposte:
    
•    E’ praticamente invisibile , discreto ed elegante: Nessun ciondolo
•    I suoi sono veri profumi di alto livello, derivati da oli essenziali e molto aderenti alle tendenze più attuali.
•    I suoi profumi sono basati su fragranze certificate I.F.R.A. (International Fragrance Association) e prodotte in ottemperanza
 alle rigide norme di sicurezza europee.
•    Le fragranze hanno tutte origine da olii essenziali naturali.
•    I prodotti REV non contengono V.O.C. (Volatile Organic Compounds).

I profumatori REV sono fabbricati in morbido materiale termoplastico che non viene impregnato o asperso con profumo.
Il profumo è incorporato nelle cellule della plastica con una nuova tecnologia originale : sicuro per l’auto e per l’utilizzatore.

Nessun liquido, nessun gel…nessun pericolo!


Il profumo rappresenta solo una piccola percentuale della sua massa. Ciononostante la sua efficienza è molto alta con una sensazione profumata  elevata senza la necessità di grandi quantità di essenze rilasciate nell’abitacolo ed inalate in forma diretta.

Il profumatore REV è pronto all’uso: si apre la confezione e si inserisce il profumatore stesso nella bocchetta di aerazione: …questo è tutto...REV ICF sta già funzionando !


Riassumendo: INNOVATIVO, ELEGANTE E DISCRETO, SICURO.

REV Invisibile Car Fragrance è venduto in blister singoli o doppi.
Se si aggiunge anche l’estrema flessibilità della REV nel produrre e fornire il prodotto personalizzato in differenti gradi, adattandosi alle necessità dei diversi mercati con le sue confezioni, grafiche e colori…
REV ICF …… l’ ultima generazione di profumatori per auto.

Immagini news:

Altre news dal settore Automotive: