Con Humi Food aumenti fino al 50% la freschezza di frutta, verdura, pesce e carne

Data: 11 dicembre 2013 | Settore: Edilizia
Con Humi Food aumenti fino al 50% la freschezza di frutta, verdura, pesce e carne

Humi Food è un impianto di umidificazione made in Italy Perfect Cool by Idrobase Group studiato appositamente per preservare la freschezza di alimenti quali frutta e verdura, pesce e carne sui banchi dei supermercati. La funzione di questo impianto è infatti quella di prolungare la durata di frutta e verdura, pesce e carne prevenendo la loro disidratazione grazie all’azione dell’acqua filtrata e debatterizzata che viene irrorata sui banchi attraverso gli ugelli posti lungo una linea di acciaio o poliammide.

L’azione di reidratazione di Humi Food agisce sugli alimenti riducendone la perdita di peso e conservandone l’immagine di freschezza tanto da poter stimare un aumento di vendite e riduzione perdite di peso del prodotto fino al 50% nei banchi in cui l’impianto è installato. Nessun sistema di nebulizzazione sul mercato può assicurare i vantaggi di Humi Food il cui costo è mediamente la metà di altri sistemi simili presenti sul mercato, si installa velocemente (1h circa) e la sua manutenzione risulta abbattuta dell’80% rispetto ad altri sistemi.

Humi Food utilizza un sistema di debatterizzazione integrato che garantisce la massima igenicità dell’acqua ed è inoltre dotato di un timer integrato che permette di gestire il grado di umidificazione desiderato. I consumi energetici risultano estremamente contenuti, nell’ordine di 125 W, mentre l’impianto è in funzione, di 12 W, quando si trova in stand by.
Un’ulteriore plus è il sistema antigoccia ”Perfect electronic”, questo serve ad evitare che l’acqua goccioli in maggior quantità sui prodotti.

Altre news dal settore Edilizia: