Ikona Absolute Steel: la purezza del design

Data: 10 aprile 2013 | Settore: Edilizia
Ikona Absolute Steel: la purezza del design

Azienda italiana, emersa in maniera interessante nel comparto delle scale in acciaio grazie all’ideazione di una tecnologia d’avanguardia – il sistema Locking Module System (domanda di brevetto depositata), grazie al quale moduli decorativi proposti nelle più diverse finiture si ancorano ad eleganti cosciali in acciaio –  Ikona presenta oggi una nuova, raffinata collezione: Absolut Steel. 

Vertice assoluto del design Ikona, la collezione Absolute Steel è dedicata all’eccellenza dell’acciaio inox; in inox, sono infatti proposti sia i cosciali delle scale, sia i moduli decorativi ad essi abbinati. Realizzata in tre diverse forme – l’elegante Direct, la dinamica Stylish e la minimal  Just – la collezione Absolute Steel presenta linee pure ed assolute ed è valorizzata da pedate in cristallo o, in alternativa, in varie essenze di legno.

“Ikona è nata con l’imprescindibile imperativo della qualità – spiega il Direttore Commerciale dell’azienda, Emiliano Delfini – : qualità non solo come design ma anche come materiali utilizzati. La nuova collezione Absolute Steel è un’ulteriore concretizzazione di questo nostro importante indirizzo: la purezza del design si associa qui infatti all’accurata selezione dei materiali più pregiati e performanti, come l’acciaio inox Aisi 304 e il cristallo temperato a triplo strato.”

Contraddistinte da un’estrema pulizia visiva, conferita dalla totale assenza di saldature meccaniche, e curate in ogni più piccolo dettaglio estetico, le scale Absolute Steel  dialogano con gli spazi, in moti ascendenti permeati di stile e leggerezza.

Immagini news:

Altre news dal settore Edilizia: