Collezione Materials - Drapery Tones: il fascino del tessuto

Data: 18 marzo 2013 | Settore: Edilizia
Collezione Materials - Drapery Tones:  il fascino del tessuto

Un nuovo concetto di scala personalizzabile e in grado di evolversi nel tempo: questo il concetto con cui Ikona, azienda che progetta e produce scale in acciaio, è emersa di recente nel comparto delle scale.

Ideatrice di una tecnologia d’avanguardia – il sistema Locking Module System (domanda di brevetto depositata), grazie al quale moduli decorativi proposti nelle più diverse finiture si ancorano ad eleganti cosciali in acciaio –  Ikona presenta oggi una nuova collezione di scale: Materials - Drapery Tones, dedicata al fascino del tessuto.

Proposte in quattro differenti forme  – l’elegante Direct, la dinamica Stylish, l’eccentrica Curvy e l’accattivante Convex – le scale Drapery Tones sono caratterizzate da moduli decorativi valorizzati da una serie di tessuti dalle differenti trame. Animati da vivide tonalità -  dal bianco, al nero, al grigio, sino al viola, al verde e al lavanda - o da motivi grafici d’effetto – dai fiori allo zebrato - questi tessuti impreziosiscono le scale Ikona, rendendole affascinanti fulcri attenzionali. Rimovibili nel tempo - come possibile con tutte le scale Ikona -  anche i moduli decorativi della collezione Drapery Tones possono essere negli anni sganciati e facilmente sostituiti con una nuova, differente finitura, più in linea con eventuali evoluzioni dell’arredo.

Interamente realizzate con elementi non saldati e assemblati solo attraverso l’utilizzo di viti, le scale Ikona si distinguono per l’estrema pulizia visiva. Oltre a conferire eleganza alla struttura, la totale assenza di saldature meccaniche semplifica la fase di montaggio in cantiere, riducendone notevolmente  i tempi.

Resistenti, sicuri e curati in ogni più piccolo dettaglio estetico, i modelli Drapery Tones sono disponibili con pedate in cristallo o legno. Tutti i gradini sono fissati alla scala Ikona con l’innovativo sistema a slitta (domanda di brevetto depositata).

 

 

Dida immagine allegata:

Direct Materials Drapery Tones.

La scala Direct di Ikona si presenta qui personalizzata con: cosciali in acciaio verniciato bianco, pedate in legno chiaro e moduli decorativi personalizzati con tessuto a fiori della collezione Materials Drapery Tones.

Immagini news:

Altre news dal settore Edilizia: