Compressore a vite MX 12: qualità e prestazioni di altissimo livello

Data: 29 febbraio 2024 | Settore:
Compressore a vite MX 12: qualità e prestazioni di altissimo livello

Potente e funzionale MX12 è il compressore più leggero della categoria

Turbo Diesel, distributore in esclusiva per l’Italia dei prodotti Mouvex è l’unica azienda autorizzata nel nostro paese all’allestimento del Compressore a vite MX 12, un vero e proprio gioiello per prestazioni, funzionalità e consumi. 

Nel mondo industriale, l'efficienza e l'affidabilità delle attrezzature sono parametri non negoziabili, specialmente quando si parla di compressori. Il nuovo compressore a vite MX12, proposto da Tubo Diesel, si distingue per prestazioni, versatilità e funzionalità. 

Leggero e compatto, MX12 offre performance di livello superiore per una vasta gamma di applicazioni industriali. Erede del ben noto Typhon II, mantiene l'affidabilità e la robustezza del suo predecessore, ma introduce miglioramenti significativi che ne ottimizzano prestazioni, costumi e durata.  

Le soluzioni di design adottate, grazie alle quali MX12 pesa solo 110 kg, ne fanno il compressore a vite più leggero nella sua categoria. Un modello ottimizzato, dunque, che non lascia nulla di intentato in fatto di potenza e capacità operative e che grazie al design modulare  facilita le operazioni di riparazione, modifica e aggiornamento.

Guardando alle specifiche tecniche, il compressore a vite MX 12 ha una portata di 1130 metri cubi all'ora e un sistema di raffreddamento a olio tramite radiatore, per garantire la massima efficienza e durata. Inoltre, la riduzione dell'angolo del cardano consente un montaggio in-chassis sui veicoli 6x2, riducendo i consumi di carburante a velocità di esercizio più basse. 
Ideale per applicazioni in diversi settori - plastica, ghiaie, alimentazione degli animali, cereali - il compressore MX12, è una soluzione ottimizzata che soddisfa al meglio le esigenze dei diversi settori industriali in chi trova applicazione. 

A proposito di Turbo Diesel

Da oltre quarant'anni, Turbo Diesel è un’azienda di riferimento nell' automotive per gli autoarticolati, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di allestimenti personalizzati di compressori per il trasporto di polveri e liquidi. La lunga esperienza maturata consente allazienda di coprire un ampio spettro di competenze, dalla meccanica di precisione alle soluzioni idrauliche ed elettriche, fino all’assemblaggio di elettrocompressori su misura e alla manutenzione di componenti specializzati come le valvole stellari.

L’esclusiva partnership con il marchio Mouvex, che rende Turbo Diesel unico distributore in Italia e unico allestitore autorizzato del compressore Mouvex Mx12, dimostra l'alto livello di specializzazione e affidabilità raggiunto dall'azienda. In aggiunta, la produzione di gruppi stazionari e impianti oleodinamici Hydrocar, in collaborazione con il Gruppo Interpump, garantiscono un servizio post-vendita efficiente e un'offerta sul dorate dei ricambi competitiva. 

Altre news dal settore :