Colorosa, una strategia per il Back To School

Data: 19 aprile 2024 | Settore: Arredi e Forniture
Colorosa, una strategia per il Back To School

Colorosa dà ai negozi di cartoleria la strategia indispensabile per il Back to School, perché si possono aumentare i volumi di vendita con giusti assortimenti, ordine nei prezzi, promozioni equilibrate, cura del segmento Premium: ColorosaShop è tutto questo e sta diventando il punto di riferimento all’interno dei negozi di cartoleria per le scuole e per le famiglie.

In un mercato sempre più allargato i consumatori italiani stanno facendo scelte: così come scelgono la marca, scelgono anche molto più che in passato il negozio dove acquistare il Back to School.

Vincono i negozi che hanno messo a fuoco una strategia e hanno la capacità di portarla avanti in maniera coerente.

In un Paese come l’Italia dove la mancanza di politiche demografiche ha portato a una crescente denatalità, le famiglie hanno meno figli, con conseguente riduzione dei volumi di acquisto. Ma non tutti i negozi perdono volumi. Anzi, ci sono negozi che aumentano i volumi dal Back to School. Come?>

Lavorando più sugli assortimenti che sulle promozioni, non solo estendendo l’assortimento ma aumentandone la produttività, attraverso la rotazione del singolo prodotto. Giusti assortimenti, ordine nei prezzi, promozioni equilibrate, cura del segmento Premium: ecco la ricetta del successo dei punti-vendita nel Back to School.

Oggi c’è migrazione tra i canali di vendita, la distribuzione professionale attrae clienti che erano abituati ad acquistare il Back to School in GDO, ma per aumentare i volumi è necessario alzare l’asticella in termini di qualità e di servizio.

Non c’è un modello unico, ma ogni anno diventa sempre più importante sapersi adattare ai tempi che cambiano.

Colorosa ha la soluzione giusta per presentare in negozio il Back to School: è il ColorosaShop, un punto di riferimento all’interno del negozio di cartoleria per le scuole e per le famiglie.

Un corner emozionante, all’insegna del colore, studiato per migliorare gli acquisti dei consumatori.


    
  

Un insieme di espositori che creano il giusto assortimento, che dimensionano il Back to School a misura dei desideri e delle necessità di ogni consumatore. Sintetizzare non è un’operazione facile, ma Colorosa ha saputo evolversi attraverso una continua diversificazione, diventando a tutti gli effetti una vera “piattaforma” del Back to School.

Si vende bene se si vede bene!

È una legge del marketing sempre vincente: attrarre l’attenzione stimolando la vista è già vendere.

Attraverso la luminosità, la densità, l’accostamento e il contrasto dei colori si coinvolge e si cattura il senso che ha un ruolo fondamentale nella decisione di acquisto. L’esperienza sensoriale visiva si attiva per conoscere ma anche per riconoscere i prodotti, creando fidelizzazione.

  

                 ​


ColorosaShop crea il clima giusto per incrementare le vendite

Poter “toccare con mano” fisicamente ciò che si intende acquistare fa la differenza. Stimolare i sensi attraverso la vivacità dei colori, i materiali utilizzati, il packaging, la disposizione sono elementi essenziali che aiutano a incrementare le vendite e favorisce gli acquisti, anche quelli d’impulso.


                                                                   ​











Un angolo per potersi innamorare dei prodotti

ColorosaShop è studiato per attrarre e per offrire ai consumatori un’esperienza sia visiva che tattile. È l’habitat ideale per creare un ciclo emotivo tra cliente e prodotto. È un ambiente accogliente in cui si esprime la vera natura dei prodotti Colorosa, rispettosi dell’ambiente e delle persone. Non è solo uno spazio dedicato: è un luogo dove nascono relazioni.












Colorosa crede nelle relazioni durature

Sono i numeri che parlano di un ritorno all’acquisto presso negozi fisici. Una tendenza che si va consolidando e che è giustificata dal bisogno che l’essere umano ha del contatto, dell’esperienza diretta, del coinvolgimento di tutti i sensi. Creare luoghi ad hoc pensati per soddisfare e anticipare i bisogni, propositivi e accoglienti è il modo giusto per creare relazioni che possono durare e fortificarsi nel tempo.


Colorosa crea interesse nell’interesse di tutti

ColorosaShop è uno strumento che fa bene a tutti. È nell’interesse di Colorosa presentare i prodotti nel miglior modo possibile e fornire gli strumenti per rendere il brand sempre più visibile. È nell’interesse del negozio essere attrattivo per incrementare le vendite e fidelizzare i nuovi clienti proponendo prodotti di qualità innovativi e rispettosi dell’ambiente.









È nell’interesse dei consumatori trovare prodotti belli e funzionali che hanno il pregio di essere creati da uno storico marchio italiano innovativo, che produce attraverso energia pulita, che lavora con fornitori a Km zero, che utilizza il riciclo e riutilizzo sistematico degli scarti di produzione.



Milano, aprile 2024​

COMUNICATO STAMPA


VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'AZIENDA

Immagini news:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: