Valmatic s.r.l. acquisisce Italpak s.r.l.

Data: 16 aprile 2024 | Settore: Packaging
Valmatic s.r.l. acquisisce Italpak s.r.l.

Italpak s.r.l. cede il 100% dell’attività e delle proprietà a Valmatic s.r.l.


Modena, Gennaio 2024

- Valmatic s.r.l. ufficializza l’acquisizione di Italpak s.r.l., società modenese produttrice di monodose e monoporzioni per il settore alimentare e nutraceutico, diventata in oltre 25 anni di attività il partner di rinomati brand italiani e internazionali.

Con questa operazione Italpak s.r.l. cede il 100% dell’attività e delle proprietà a Valmatic s.r.l. Le linee produttive sono state trasferite nei locali di Via Dante Alighieri 1/A a San Prospero, a pochi metri dall’ Head Quarter Valmatic di via Turati, 5 sempre a San Prospero - MODENA.

L’acquisizione rientra tra le strategie di crescita adottate da Valmatic s.r.l. per consolidare la propria presenza sul mercato del confezionamento per conto terzi, private label e packaging monodose. "Italpak offre un servizio di confezionamento conto terzi e formulazione completa di integratori in forma liquida e in polvere. Siamo entusiasti di unire questa esperienza nel nostro core business - ha commentato Maurizio Levratti, CEO di Valmatic s.r.l. - Questa acquisizione ci permette di espandere la nostra offerta commerciale con soluzioni di packaging ancora più innovative e funzionali, oltre a formulati e prodotti in private label”. 

La commercializzazione dei prodotti sarà affidata a Encanto s.r.l., società del gruppo Valmatic s.r.l., specializzata nella distribuzione e promozione di prodotti alimentari e nutraceutici. La sinergia tra le aziende del gruppo consentirà di massimizzare l'efficacia della distribuzione e di offrire un servizio completo e puntuale che risponde alle esigenze di clienti e consumatori finali.


A proposito di Valmatic

Valmatic s.r.l. è un’azienda attiva da oltre 40 anni nella produzione di macchine termoformatrici e confezioni monodose per i settori alimentare, cosmetico, parafarmaceutico, veterinario e chimico. L’azienda opera sia come produttore di impianti completi per la termoformatura, in grado di rispondere con flessibilità a ogni esigenza industriale, sia come fornitore di packaging conto terzi e Private Label, realizzati su misura in ogni tipo di formato e con materiali ecosostenibili. Questo doppio binario di attività consente un proficuo interscambio di competenze, funzioni ed esperienze tra le due business unit e si traduce in un vantaggio di servizio e affidabilità per i clienti di entrambe le aree di mercato.

COMUNICATO STAMPA

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'AZIENDA

Altre news dal settore Packaging: