BBTECH Expo 2024 scalda i motori

Data: 15 gennaio 2024 | Settore: Prodotti alimentari
BBTECH Expo 2024 scalda i motori

L’appuntamento dal 18 al 20 febbraio in fiera a Rimini in contemporanea con Beer&Food Attraction e l'International Horeca Meeting


Si avvicina a grandi passi un nuovo appuntamento con BBTECH Expo 2024, l’esposizione dedicata alle tecnologie e materie prime per birre e bevande che si svolge in concomitanza con Beer & Food Attraction e l'International Horeca Meeting. Un evento atteso, che di stagione in stagione è cresciuto d’importanza perché capace di offrire ad espositori e visitatori un'esperienza quanto mai ricca e completa. La prossima edizione, la VI per BBTECH Expo, si preannuncia ricca di novità, con tante soluzioni sviluppate in linea con un settore, quello dell’eating out, sempre in grande fermento e in costante evoluzione; birre artigianali e speciali, soft drink, spirits abbinati al food, con focus particolare su due canali di grande impatto, il fast casual dining e il quick service restaurant .

Beer&Food Attraction, BBtech Expo e International Horeca Meeting

Organizzato da Italian Exhibition Group, l'edizione in arrivo pone particolare attenzione al Quick Service Restaurant, un settore in rapida crescita in Italia. Un recente studio di Circana ha rivelato un incremento del 6,9% delle presenze in questi locali, superando la media del mercato. La tendenza mostra un cambiamento nelle abitudini dei consumatori, sempre più inclini a optare per opzioni di cibo veloce e di qualità. Torna la colazione al bar, ma per pranzi e spuntini si nota un passaggio importante dal ristorante alla ristorazione veloce, più contenuta nei costi e comunque sempre più soddisfacente, si consideri che la percentuale di coloro che consumano un pasto fuori casa al giorno è di circa il 53%.

Sicuramente collegato anche a questo andamento, un'evoluzione positiva e interessante nella qualità dell’offerta dei servizi di ristorazione rapida, con nuovi format e esperienze culinarie difficilmente replicabili a casa. In fiera a Rimini ampio spazio sarà dato proprio a questa tendenza, in esposizione con un'ampia gamma di prodotti del settore, tra cui ingredienti per pizze e hamburger, patatine, prodotti vegetariani, salumi e carni. Interessanti anche le proposte, con diverse innovazioni di prodotto, sul fronte del packaging per il food delivery, rispetto al quale il tema della sostenibilità ambientale sarà protagonista insieme all’usabilità. Novità anche sul fronte dei software per la gestione di ristoranti e pub e novità anche sul fronte delle macchine e attrezzature per la cottura rapida.

Dal bar classico ai fast food fino alle più sofisticate proposte per il delivery, dal 18 al 20 febbraio in fiera a Rimini ci sarà spazio per tutti e per tutte le novità del momento.

Gli eventi della manifestazione

Un highlight dell'evento saranno i Campionati della Cucina Italiana, organizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi. Questa competizione, riconosciuta a livello internazionale, offrirà una piattaforma per i talenti emergenti nel mondo della ristorazione. Inoltre, la competizione Pizza Senza Frontiere promette di essere un momento clou, con partecipanti da tutto il mondo che si sfideranno in diverse categorie.

Oltre alle competizioni, il programma dell'evento include show-cooking, seminari e demo, fornendo opportunità di apprendimento e aggiornamento professionale di grande valore.

Maggiori informazioni sulla manifestazione

Altre news dal settore Prodotti alimentari: