Marca ByBolognaFiere 2024: i numeri da record alla vigilia dell'evento

Data: 10 gennaio 2024 | Settore: Prodotti alimentari
Marca ByBolognaFiere 2024: i numeri da record alla vigilia dell'evento

1.000 espositori, 22 insegne della DMO, 7 padiglioni e 26.000 metri quadrati di superficie netta

Mancano pochi giorni all’apertura della nuova edizione, la ventesima, di Marca ByBolognaFiere, in fiera a Bologna il 16 e 17 gennaio. L’evento, unico in Italia per il settore, è un punto di riferimento per gli MDD partner delle aree food e non food e vede la partecipazione di 22 prestigiose insegne della distribuzione moderna organizzata. Alla vigilia della partenza i numeri disponibili indicano già questa XX edizione come quella dei record, oltre 1000 espositori dislocati in 7 padiglioni, per una superficie espositiva netta di 26.000 metri quadrati. Organizzata in collaborazione con ADM - Associazione Distribuzione Moderna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Camera di Commercio di Bologna, Marca è per tradizione la prima opportunità strategica del nuovo anno per stringere dove partnership commerciali.

I numeri della XX edizione

Tornando ai numeri dell'edizione 2024, sono più di 800 le aziende che presenteranno prodotti innovativi e di tendenza nel settore alimentare, dove il comparto dei prodotti freschi e ultra-freschi - ai quali è dedicata Marca Fresh - continua a crescere d’importanza. Anche il settore non food registra un incremento importante, raggiunge i 250 espositori e rivela una crescente attenzione ai prodotti per la cura della casa e della persona, specie rispetto al rapporto fra efficacia e sostenibilità. A fare eco a questo trend una maggior rappresentanza per soluzioni di packaging, servizi e logistica, con Marca Tech che festeggia il suo decimo anniversario.

Cresce la dimensione internazionale dell’evento

Con gli espositori in crescita del 22% rispetto alla precedente edizione, al richiamo di Marca ByBolognaFiere hanno favorevolmente risposto anche i buyer internazionali, in crescita e provenienti da 40 paesi diversi, grazie alle attività di promozione all'estero di BolognaFiere e alla collaborazione di ICE-Agenzia.

Altre news dal settore Prodotti alimentari: