IEG premiata come Eccellenza Italiana

Data: 2 gennaio 2024 | Settore: Gelateria, pasticceria e panificazione
IEG premiata come Eccellenza Italiana

Italian Exhibition Group riceve il prestigioso riconoscimento di "Eccellenza Italiana" ai China Awards 2023

Italian Exhibition Group, primo player fieristico in Italia per l’organizzazione diretta di manifestazioni, ha recentemente ottenuto il prestigioso premio 'Eccellenza Italiana’ in occasione della XVIII edizione dei China Awards. La cerimonia si è svolta presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano. 

L'evento è stato promosso dall'ICCF-Italy China Council Foundation, fra i protagonisti di maggior rilievo fra le associazioni che promuovono le relazioni commerciali tra Italia e Cina.

Durante la cerimonia sono state premiate diverse aziende, sia italiane che cinesi, suddivise in sei categorie: Capital Elite, Creatori di Valore, Eccellenza Italiana, Top Investors in China, Top Investors in Italy, Via della Seta. Il premio assegnato a Italian Exhibition Group è un riconoscimento importante alla strategia di espansione sul mercato cinese messa in atto con iniziative come SIGEP China. SIGEP China è una fiera internazionale dedicata alle filiere di gelato, pasticceria, panificazione e caffè, lanciata nel 2023 a Shenzen grazie alla collaborazione tra Italian Exhibition Group e Koelnmesse.

Questo evento ha rappresentato un significativo passo avanti per la promozione dei prodotti e della cultura italiana, gelato in primis, in Cina. In questo senso si è dimostrato un esempio di successo di esportazione del “Made in Italy" e nello sviluppo di relazioni commerciali nel settore del food service dolce.

La giuria dei China Awards era costituita da figure di prestigio nel mondo delle relazioni internazionali e del business, tra cui Mario Boselli, Presidente dell'Italy China Council Foundation, Paolo Panerai, Vice-Presidente e Amministratore Delegato di Class Editori, e Massimo Ambrosetti, Ambasciatore d'Italia presso la P.R.C.

Altre news dal settore Gelateria, pasticceria e panificazione: