COLOROSA, Dove nascono le idee: ColorosaShop, un sistema di valori che crea valore

Data: 16 ottobre 2023 | Settore: Arredi e Forniture
COLOROSA, Dove nascono le idee: ColorosaShop, un sistema di valori che crea valore

Colorosa è un mondo pulsante di nuove idee, fresche, di qualità e innovative. È sensibile alla trasformazione dei gusti, ai cambiamenti, ai nuovi bisogni e alle aspettative di un pubblico ampio, multicolor, amante delle novità, dell'eleganza, della sostenibilità. Colorosa è la cartoleria che non smette mai di rinnovarsi, di stupire e di offrire originali novità tutte da scoprire.


Colorosa esplora, crea, osa.
Colorosa è n mondo nuovo, di idee, di prodotti, di innovazioni. Innovare vuol dire inventare il futuro: la storia di Colorosa è una lunga storia d'amore con il colore, prima con le più belle copertine, poi con le Collezioni complete di cartoleria, che hanno fatto diventare Colorosa uno dei protagonisti del settore. I colori di Colorosa sono i colori della vita multicolor delle città moderne, un fermento di attività, di persone, di abitazioni e di negozi.
Colorosa Colors of life coglie la velocità dei cambiamenti, la circolazione delle idee, il nascere di nuove sensibilità e di nuove emozioni.


Green è il colore del futuro
Dal fondatore Luigi Rioli, che ha inventato Colorosa Gold, il prodotto top del mercato, all'attuale CEO Colorosa Angelo Rioli, al quale si deve l'idea di Colorosa Green, la prima copertina di carta la mondo.L'impegno di Colorosa a preservare il Pianeta è innanzitutto un segno di rispetto verso il mondo della scuola, bambini e insegnanti che guardano i prodotti Colorosa come un riferimento sicuro.
Energia, vitalità, amore per l'ambiente sono le materie prime che danno vita alle nostre famiglie di prodotti per la scuola e per l'ufficio.

Colorosa è per chi ha sensibilità ecologica, per chi non ama gli sprechi, per chi ha sempre una fonte alternativa come motore per realizzare i propri sogni, per chi guarda al futuro delle nuove generazioni e vuole scrivere una storia diversa. Con passione e creatività, ispirati da qualità e bellezza, impazienti di vedere dove ci porterà il potere della nostra immaginazione. Noi con voi, una storia sempre nuova, a scuola, a casa, in ufficio.

Colorosa, brand globale di cartoleria
L'attuale fase di mercato sta premiando i brand globali, che sviluppano aree di prodotto concettualmente attigue. Un fenomeno già consolidato nel largo consumo, con marchi specialisti che si trasformano in brand generalisti, occupando via via segmenti contigui (Ferrero è il caso più rilevante, ma Barilla e Bauli sono esempi altrettanto validi). Ma anche in cartoleria lo sviluppo dei brand passa attraverso la diversificazione produttiva e il potenziamento distributivo.

Il post Covid ha segnato una fase espansiva dei negozi di prossimità, determinanti per la diffusione del prodotto di cartoleria. Più in generale, i dati dicono che i negozi fisici stanno mostrando nuova lena e nuovo vigore, forti dell'elevato tasso di conversione rispetto agli stores online. A riprova, numerose aziende che si basavano sull'e-commerce hanno aperto canali di vendita fisici, utilizzando ora l'online per portare i clienti nei negozi, dove è più facile decidere l'acquisto.

Colorosa presenta ora al mercato l'integrazione perfetta del Catalogo Generale Colorosa: il Catalogo ColorosaShop. ColorosaShop è il Catalogo dei materiali per il punto-vendita: corner ed espositori per far vivere i prodotti Colorosa nel mondo Colorosa, in cui si trasmettono i valori del brand e dell’azienda.

ColorosaShop Corner Laterale


ColorosaShop, un sistema di valori che crea valore
Trasmettere il sistema di valori che ci identificano come un brand di cartoleria innovativo e in sintonia con le nuove generazioni, attraverso la creazione di un corner dedicato, è una scelta che facciamo per fornire ai nostri clienti uno strumento di vendita strategico. ColorosaShop è un'esperienza visiva e tattile che aiuta a stimolare l'acquisto.

Il lancio di ColorosaShop avviene a Big Buyer 2023, dove Colorosa vi aspetta al Padiglione 18 – Stand A25 B24, per offrirvi l’ospitalità che meritate e per farvi scoprire lo spazio che vi abbiamo dedicato.


Vi piace farvi sorprendere?
Ne siamo felici perché questa è una caratteristica che ci accomuna tutti: noi, voi, ed anche i vostri clienti. Anche i vostri clienti sono attratti dal cromatismo vivace, dalle novità e dall'innovazione di un brand che si prende cura dell'ambiente e delle persone. Anche i vostri clienti amano l'emozione di scoprire il valore dei prodotti di cartoleria che proponete loro. Anche i vostri clienti apprezzano un ambiente a loro dedicato dove poter vedere e toccare con mano la qualità, i materiali, il design dei prodotti che desiderano e quelli che non sanno ancora di desiderare.
Vi piacciono le sorprese? Allora siate sorprendenti!


Aumentare le vendite è questione di emozione
ColorosaShop è un corner studiato per migliorare l'esperienza d'acquisto dei vostri clienti. L'aspetto emotivo e sensoriale è, infatti, il principale motore delle scelte d'acquisto sulle quali influisce con un significativo 95%, mentre l'aspetto razionale copre il restante 5%. L'esperienza sensoriale accende le emozioni e stimola il desiderio d'acquisto.


Si vende bene se si vede bene!
È una legge del marketing sempre vincente: attrarre l'attenzione stimolando la vista è già vendere. Attraverso la luminosità, la densità, l'accostamento e il contrasto dei colori si coinvolge e si cattura il senso che ha un ruolo fondamentale nella decisione di acquisto. L'esperienza sensoriale visiva si attiva per conoscere ma anche per riconoscere i prodotti, creando fidelizzazione.

ColorosaShop Espositori

ColorosaShop crea il clima giusto per incrementare le vendite
Poter "toccare con mano" fisicamente ciò che si intende acquistare fa la differenza. Stimolare i sensi attraverso la vivacità dei colori, i materiali utilizzati, il packaging, la disposizione sono elementi essenziali che aiutano a incrementare le vendite e favorisce gli acquisti, anche quelli d’impulso.


Un angolo per potersi innamorare dei prodotti
ColorosaShop è studiato per attrarre e per offrire ai vostri clienti un'esperienza sia visiva che tattile. È l'habitat ideale per creare un ciclo emotivo tra cliente e prodotto. È un ambiente accogliente in cui si esprime la vera natura dei prodotti Colorosa, rispettosi dell'ambiente e delle persone. Non è solo uno spazio dedicato: è un luogo dove nascono relazioni.


Colorosa crede nelle relazioni durature
Sono i numeri che parlano di un ritorno all'acquisto presso negozi fisici. Una tendenza che si va consolidando e che è giustificata dal bisogno che l'essere umano ha del contatto, dell'esperienza diretta, del coinvolgimento di tutti i sensi. Creare luoghi ad hoc pensati per soddisfare e anticipare i bisogni, propositivi e accoglienti è il nostro modo per creare relazioni che possono durare e fortificarsi nel tempo.


Colorosa crea interesse nell'interesse di tutti
ColorosaShop è uno strumento che fa bene a tutti. È nel nostro interesse presentare i nostri prodotti nel miglior modo possibile e fornirvi gli strumenti per rendere il nostro brand sempre più visibile. È nel vostro interesse essere attrattivi per incrementare le vendite e fidelizzare i nuovi clienti proponendo prodotti di qualità innovativi e rispettosi dell’ambiente.
È nell'interesse dei vostri clienti trovare prodotti belli e funzionali che hanno il pregio di essere creati da uno storico marchio italiano innovativo, che produce attraverso energia pulita, che lavora con fornitori a Km zero, che utilizza il riciclo e riutilizzo sistematico degli scarti di produzione.



COMUNICATO STAMPA


VISUALIZZA LA SCHEDA DELL'AZIENDA

Immagini news:

Altre news dal settore Arredi e Forniture: