Specializzato in cassette e casellari postali condominiali per interni ed esterni, dal 1957, Ravasi sviluppa prodotti e tecnologie sempre al passo con i tempi in termini di funzionalità e design. Le soluzioni progettuali, i materiali eco-compatibili e gli elevati standard di qualità e sicurezza rendono i casellari Ravasi un prodotto d'eccellenza. La flessibilità di Ravasi consente una personalizzazione che arriva fino alla realizzazione su disegno del cliente.
La gamma di cassette postali condominiali Ravasi è in assoluto fra le più complete, con soluzioni sviluppate per soddisfare qualsiasi necessità di installazione. Con una linea specifica per esterni e una per interni, le proposte aziendali spaziano dall’elegante linea classic in legno per edifici d'epoca e capaci cassette singole per abitazioni unifamiliari e aziende. In oltre 60 anni di esperienza, Ravasi ha perfezionato la propria offerta di cassette postali ed ora propone quanto di meglio in termini di qualità, personalizzazione, servizio e design. Tutte le linee di cassette postali Ravasi, sono rigorosamente made in Italy al 100%.
Cassette postali condominiali da esterno
Le cassette postali da esterno Ravasi sono studiate e realizzate con una particolare attenzione ai materiali e alla meccanica di funzionamento.
Le soluzioni destinate ai condomini sono progettate e pensate appositamente per installazioni in ambienti soggetti all’usura dei fenomeni atmosferici e sono disponibili in otto formati tutti portariviste. In dotazione, ci sono una completa serie di accessori che permettono di adeguare le cassette postali da esterno in funzione delle diverse esigenze di montaggio e di maggiore o minore esposizione esterna. I modelli disponibili inoltre ne prevedono anche l’integrazione di ulteriori funzioni con la possibilità di inserimento di citofoni e targhe personalizzate esclusive.
Rispetto ai materiali impiegati, l’azienda seleziona con rigore materiali solo di prima qualità, inossidabili e riciclabili al 100%, capaci di garantire le migliori prestazioni in termini di resistenza alle intemperie, forti e stabili nel tempo. L’ampia scelta delle finiture e un ufficio tecnico sempre disponibile consentono di individuare le soluzioni più efficienti in base alle necessità del committente.
Ad unire l'eleganza di uno stile classico con i volumi necessari alla moderna corrispondenza provvede l’eleganza delle cassette postali in legno. Ravasi sintetizza con la sua "linea Classic" queste due esigenze proponendo quattro formati di cassette postali in legno condominiali realizzate con i migliori materiali e lavorazioni artigianali di altissimo livello, per valorizzare tutti gli stabili d'epoca e di particolare prestigio dove queste composizioni trovano la loro migliore collocazione. Inoltre, sono realizzabili vani a giorno e bacheche porta comunicati oltre a basamenti per renderle autoportanti.
Cassette postali condominiali da interno
Le proposte dell’azienda per le cassette postali da interno prevedono, anche in questo caso un’ampia gamma di modelli e misure, ottime possibilità di personalizzazione e diversi accessori come vani a giorno, cassette porta pubblicità o bacheche integrate, per soluzioni altamente versatili. I materiali impiegati anche in questo sono sempre di primissima qualità, sia per le soluzioni in metallo che per le più nobili in legno nobilitato, con finiture di pregio che non dimenticano la solidità delle struttura e la sicurezza delle chiusure. La presenza dell’ufficio tecnico sempre operativo sulla progettazione, assicura la soluzione più efficace in presenza di ogni contesto anche il più complesso.
Valeria Cei
COLOROSA, Dove nascono le idee: ColorosaShop, un sistema di valori che crea valore
Categoria: Arredo pubblici esercizi
Pubblicato il: 16 ottobre 2023
Colorosa My Gift: l'eleganza veste il Natale
Categoria: Forniture per pubblici esercizi
Pubblicato il: 24 luglio 2023
Colorosa al convegno Passaggio Generazionale Banca Intesa Sanpaolo - Milano
Categoria: Forniture per pubblici esercizi
Pubblicato il: 22 giugno 2023
COLOROSA: il rispetto del Pianeta per progettare il futuro
Categoria: Forniture per pubblici esercizi
Pubblicato il: 30 gennaio 2023