Dalla coppa in cialda ai coni arrotolati Glutee Free, I.CO Cialde fra innovazione e creatività

Data: 14 Marzo 2023 | Settore: Gelateria, pasticceria e panificazione
Dalla coppa in cialda ai coni arrotolati Glutee Free, I.CO Cialde fra innovazione e creatività

Un reparto Ricerca&Sviluppo in costante fermento per soddisfare le ultime esigenze del mercato con creatività e la passione di sempre

I.CO Cialde l’azienda della provincia di Avellino con una lunga storia in fatto di produzione di coni, cannoli, cialde, decorazioni in cialda e semilavorati per pasticcerie e gelaterie, punta tutto sull’innovazione e interpreta nel modo più dolce ed efficace le nuove esigenze del mercato. Con un’ampia gamma di prodotti in grado di rispondere al meglio alle esigenze di gelaterie e pasticcerie, con le sue soluzioni più recenti propone la ricetta vincente per differenziarsi e distinguersi sotto il segno della qualità e del gusto. 

È il caso della coppetta in cialda Futura, sintesi ideale fra funzionalità, gusto e genuinità, è la proposta che ha rivoluzionato il concetto classico della coppetta per gelato. La cialda, fragrante, invitante e gustosa, non fa rimpiangere la praticità del modello classico in carta. La forma generosa, insieme divertente e di design, soddisfa ogni esigenza. Il gelato si gusta comodamente, anche per i più piccini la presa è salda, comoda, così come funzionale è per chi serve il gelato, agevolato nel riempire la cialda dalla forma appositamente studiata.  Anche la vista risulta appagata, la forma è piacevole ed elegante, irresistibile quando si colora impreziosita dal gusto di un buon mantecato. 

Bella, buona e virtuosa la coppa Futura è evidentemente una proposta che ama l’ambiente, da gustare fino all’ultimo morso insieme al gelato e se proprio non dovessimo riuscire ad arrivare in fondo, quel che resta potrà essere smaltito nell’umido. 

Disponibile nella doppia versione Small, con capacità 80 g e Medium, con capacità 120 g, le coppe FUTURA sono confezionate in pack da 260 pezzi.

Croccante fragrante e senza glutine: al cono non si rinuncia

La sensibilità per le nuove esigenze del consumatore e del punto vendita sono fra i punti d’eccellenza di I.CO Cialde, da sempre al fianco dei propri clienti per accompagnarli nel modo più efficace verso il consumatore. Con Giulietta Gluten Free, l’azienda propone la linea di coni in cialda senza glutine frutto di un lungo e attento studio del Reparto Ricerca & Sviluppo che ha fortemente voluto una linea in grado di eccellere nel gusto, nella funzionalità e nella sicurezza per coloro che hanno problemi di intolleranza al glutine. Particolarmente apprezzati anche da chi segue un regime alimentare vegano o comunque ispirato al massimo benessere,  non fanno rimpiangere consistenza e sapori delle soluzioni in cialda classica ed esaltano al meglio il gusto del gelato, dalle creme ai gusti frutta. 

Realizzati nello stabilimento I.CO. Cialde in una linea di produzione dedicata, i coni della Linea Giulietta Glutee Free sono certificati VeganOK e hanno ottenuto dal Ministero della Salute l’erogabilità come “Alimento senza glutine specificamente formulato per celiaci o per persone intolleranti al glutine”.

Disponibili in diversi formati con diametri da 38 mm, 42 mm, 45 mm e 50 mm, sono confezionati singolarmente in raffinati box espositori destinati alla vetrina del gelato oppure forniti in cartoni sfusi.

A proposito di I.CO Cialde

Fondata nel 1979 come Cono Sud, ha avuto un successo immediato grazie alla sua gamma di coni biscotto dal gusto raffinato. Nel corso degli anni l'azienda ha continuato a crescere e innovare, introducendo nuovi prodotti e migliorando la qualità di quelli esistenti.

Negli anni '80, l'azienda ha raddoppiato il numero di macchine per soddisfare la crescente domanda del mercato e ha iniziato a produrre il cannolo siciliano, aprendo la strada alla destagionalizzazione della produzione. Negli anni '90, I.CO. Cialde ha iniziato a investire nella comunicazione e nel marketing, partecipando alla sua prima fiera e cambiando il suo nome in I.CO. Cialde con un nuovo logo che ha lanciato l'azienda su uno scenario internazionale.

Valeria Cei

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'AZIENDA


Altre news dal settore Gelateria, pasticceria e panificazione: