Espositori all’ultima edizione di Beer&Food Attraction, evento dedicato ai birrifici, bevande, cibo e tendenze per OUT OF HOME, CGM porta in fiera l’ampia gamma delle suoi prodotti surgelati da friggere e cuocere in forno dedicati alla ristorazione veloce, catering, bar e ristoranti.
Passione per la buona cucina, professionalità e conoscenza della tecnologia del freddo sono gli ingredienti che hanno suggellato negli anni il successo delle loro ricette, snack e prodotti surgelati di altissimo livello.
CGM srl è oggi una delle realtà di riferimento per la gastronomia surgelata destinata a bar e catering. Nata nel 1986, l'azienda fin da subito si è distinta per la ricerca di soluzioni in grado di sintetizzare tradizione e innovazione capaci di dare sempre più sapore e sostanza ai pasti veloci e al momento dell' aperitivo.
Dunque creatività e passione per la cucina, uno sguardo sempre attento alle ricette tipiche del nostro bel paese e una lettura nuova sapiente e lungimirante capace di interpretare nuovi stili di consumo con piccoli ma generosi sfizi da consumare fritti o in forno rigorosamente in compagnia.
CGM offre un'ampia gamma di referenze in grado di soddisfare il gusto dei palati più diversi. Importante in questo senso il lavoro accorto del reparto di ricerca e sviluppo interno, grazie al quale l’assortimento delle referenze è in continuo aggiornamento, [...]con l’obiettivo di anticipare sempre di un passo le nuove esigenze del consumatore [...] ci spiegano. Qualità degli ingredienti e delle modalità di preparazione fanno il resto, per un’azienda che sul valore degli alimenti per la ristorazione veloce ha sempre creduto in modo totale. Fritto oppure cotto in forno per chi predilige soluzioni più leggere, l’antipasto proposto da CGM è un viaggio nel gusto di grande soddisfazione e indubbia qualità.
Nello stand in fiera a Rimini riempiono gli occhi e solleticano il palato i prodotti delle linee Gusto Forno e Gusto Fritto in cui troviamo un mix che difficilmente può non incontrare il gusto dell’utente: crocchette formaggio e funghi, olive verdi giganti farcite, verdure pastellate, sushi, misto del salumiere e gustosi bocconcini di pizza. Non può mancare la linea espressamente dedicata a vegetariani e vegani con gli snack pronti da cuocere VegeTiAmo, oltre all’ottimo assaggio in anteprima di quelle che saranno ufficializzate come nuove referenze in occasione di HOST 2023, prossimo appuntamento espositivo per l’azienda.
La profonda conoscenza delle tecnologie legate alla catena del freddo e una produzione attenta a garantire i migliori standard di sicurezza per il comparto sono inoltre la garanzia di prodotti alimentari selezionati e controllati in ogni fase del ciclo produttivo. CGM a tal proposito ha conseguito da febbraio 2010 le certificazioni del proprio Sistema di Sicurezza Alimentare secondo gli standard BRC, IFS e ISO 22000:2005 rilasciate da Certiquality. Una strada quella delle certificazioni che continua ad essere la via maestra per l’azienda, che anche attraverso le certificazioni di processo definisce il proprio impegno nei confronti della qualità proposta al cliente. [...] È un aspetto al quale teniamo particolarmente e che ci ha aiutato anche a ottimizzare in ottica sostenibile i nostri processi produttivi- ci spiega Giuseppe Marinangeli, CEO - La nostra azienda è cresciuta molto in questi ultimi anni anche in questa direzione, abbiamo cercato di ottimizzare i processi produttivi e scegliere un packaging sostenibile per dare il nostro contributo e lanciare un messaggio di sostenibilità”.
Un impegno che guarda al futuro sostenuto anche dall’ingresso in azienda della seconda generazione che a quattro mani con i fondatori, si prepara a dare il suo contributo al meglio.
Valeria Cei
Deco Industrie: oltre 70 anni di storia, a favore della sostenibilità, per le persone
Categoria: Alimenti
Pubblicato il: 14 marzo 2023
La CGM di Macerata, snack prefritti, amplia la sede e guarda al canale retail
Categoria: Alimenti
Pubblicato il: 11 Aprile 2022
Dalla detergenza alla cura persona, dai biscotti ai prodotti da ricorrenza, dai sostituti del pane, alle piadine: 70 anni di Deco Industrie
Categoria: Alimenti
Pubblicato il: 24 gennaio 2022
BEER&FOOD ATTRACTION, BBTECH E IHM 2022: NUOVE DATE
Categoria: Bevande
Pubblicato il: 20 gennaio 2022