In esposizione a Sigep uno dei fiori all’occhiello di Lawer il sistema di pesatura per micro-ingredienti in polvere UNICA HD. Progettata e realizzata per il settore agroalimentare, UNICA automatizza il processo di pesatura e garantisce nuovi standard di qualità nel dosaggio delle polveri alimentari.
Con capacità di pesatura fino a 30 kg, questa macchina risponde a prerogative determinanti per il settore food; precisione, qualità, ripetibilità, tracciabilità, igiene e sicurezza nella manipolazione dei micro-ingredienti. Elementi distintivi che sposano un’elevata produttività e consentono una tracciabilità di processo completa, migliorando sia la qualità della produzione sia del prodotto finale.
UNICA HD, con capacità 30kg e risoluzione 1 g, prevede lo stoccaggio degli ingredienti in contenitori di acciaio inox tipo AISI 304. Le polveri sono erogate grazie alle coclee di dosaggio nel secchio posto sulla bilancia. Quest’ultimo, in base alla ricetta, trasla in automatico posizionandosi sotto il silo interessato. I contenitori, equipaggiati con coperchio, sono indipendenti ed asportabili.
La massima igiene della macchina è garantita da un efficiente sistema automatico di aspirazione e filtrazione attivo durante le operazioni di riempimento manuale dei contenitori e di pesatura automatica degli ingredienti.
Dal comodo pannello di controllo touch screen è possibile, con pochi semplici gesti, richiamare tutte le ricette di produzione e selezionare quella di proprio interesse. Sempre dal pannello di controllo, rigorosamente tramite accesso protetto, saranno visualizzate tutte le informazioni sul processo di produzione in corso. Ridotta a zero la possibilità di errore umano, la tracciabilità di processo è ottimale già a partire dal dettaglio operativo minimo; grazie alla possibilità di memorizzare le ricette di produzione, la ripetibilità delle preparazioni è garantita così come l’ottimizzazione dei tempi di lavoro.
Con oltre 50 anni di esperienza, Lawer si conferma un punto di riferimento per le aziende del comparto alimentare e non solo. Con proposte sempre all’avanguardia in termini di sicurezza, efficienza e qualità delle operazioni di dosaggio, l’azienda dispone di un’ampia gamma di soluzioni per le piccole, medie e grandi produzioni che vogliano aumentare l’affidabilità del processo di produzione.
Con l’obiettivo della “vera precisione”, non a caso il motto aziendale, gli investimenti nella ricerca per implementare soluzioni migliorative e per la messa a punto di nuove tecnologie all’avanguardia sono un aspetto fondamentale della politica aziendale. Ad oggi, oltre 2500 aziende hanno riposto fiducia nei sistemi automatici di pesatura Lawer e la presenza a livello mondiale dell’azienda garantisce capillarità anche ai preziosi servizi di consulenza e assistenza pre e post-vendita che completano la proposta del marchio.
Valeria Cei
Dalla coppa in cialda ai coni arrotolati Glutee Free, I.CO Cialde fra innovazione e creatività
Categoria: Preparati per gelato
Pubblicato il: 14 Marzo 2023
AB Mauri al Sigep 2023: un incontro fra tradizione e innovazione
Categoria: Preparati per pasticceria e panificazione
Pubblicato il: 10 Marzo 2023
La baguette è così buona che … si è meritata la baguettatrice !
Categoria: Attrezzature pasticceria e panifici
Pubblicato il: 26 aprile 2022
AL SIGEP PER CELEBRARE IL DOLCE, IL CIOCCOLATO E IL SALATO
Categoria: Preparati per pasticceria e panificazione
Pubblicato il: 12 marzo 2022
Lavaoggetti per pasticcerie e panifici: Colged si arricchisce della gamma Elettrobar
Categoria: Macchine per pasticceria e panifici
Pubblicato il: 12 marzo 2022
Conchiglie e nuove coppette in cialda: il 2022 di I.CO Cialde è croccante e sempre più goloso
Categoria: Preparati per pasticceria e panificazione
Pubblicato il: 10 marzo 2022