Cogo Bilance Weightget Touch: la pesatura è self service!

Data: 3 febbraio 2023 | Settore: Industria
Cogo Bilance Weightget Touch: la pesatura è self service!

Il sistema di controllo completamente automatizzato consente di risparmiare tempo e denaro​

​Cogo Bilance, storica azienda le cui origini risalgono al 1773 attiva nella progettazione e produzione di impianti di pesatura e dosaggio, ha messo a punto un inedito sistema di pesatura innovativo.
Si chiama Weightget Touch ed è self service. Integra in un contenitore in acciaio inox il terminale di pesatura Extrim Touch con altre periferiche, quali stampanti, lettori di RFID (Radio Frequency Identification), lettori di gettoni, tessere o chiavette a scalare.

I vantaggi

Chi può beneficiarne? Aree industriali e pubbliche, quali isole ecologiche, recupero rifiuti, oppure mercati ortofrutticoli, adottando questo sistema possono eliminare completamente il presidio del sito di pesatura.
Ciò si traduce in un risparmio di tempo ma anche di denaro, garantiti dal sistema di controllo completamente automatizzato.
Il check degli accessi dei mezzi alle aree di interesse - che opera in completa autonomia - può essere integrato anche con telecamere lettura targhe o di contesto.
Il sistema Weightget Touch si presta inoltre per essere collegato alle pese pubbliche, consentendo all’utente un uso 24 ore su 24 e al comune di riferimento il controllo delle tariffe e degli incassi in modo puntuale e senza errori.

I marchi storici delle bilance industriali

Cogo Bilance, presso i cui stabilimenti di Camponogara, Venezia e Oggiona Santo Stefano, Varese, sono attivi laboratori elettronici Hardware e Software ed un laboratorio di metrologia, ha nel tempo acquisito importanti aziende del settore con i rispettivi marchi - Quadrelli, Laveggio, BuroniOpessi, Iemmegi, Fulgor - facendo proprio anche il loro know how.
L’azienda è dotata di una rete di assistenza capillare ed esegue tarature volte all'ottenimento o al mantenimento della certificazione di qualità. Tra i servizi offerti la taratura, la manutenzione ordinaria e straordinarie di pese industriali e verifiche metriche periodiche.

Monica Dall’Olio 

Maggiori Informazioni sull’Azienda 

Altre news dal settore Industria: