SANA 2022, il Salone del biologico e del naturale in programma a BolognaFiere da giovedì 8 a domenica 11 settembre, vira con decisione verso il B2B e si conferma un palcoscenico sempre più internazionale dove si disegna il futuro di tutto il mondo del biologico e del naturale.
Main sponsor di SANA 2022 è Zurich che, da sempre attenta al tema della sostenibilità ambientale, conferma anche quest’anno il suo impegno per lo sviluppo di una cultura del rischio specifica nel mondo del biologico e del naturale.
SANA 2022, alla sua 34esima edizione, torna alle dimensioni precedenti alla pandemia e si estenderà su 6 padiglioni con tre macroaree di riferimento: FOOD, con una panoramica completa sull’agroalimentare bio e naturale, comprensiva di nuovi trend, innovazioni e ricerche a favore di un’alimentazione biologica, sana e giusta; CARE & BEAUTY dove saranno presenti le aziende produttrici e distributrici di cosmetici, prodotti per la cura del corpo naturale e bio, integratori ed erbe officinali; GREEN LIFESTYLE, con una proposta di prodotti e soluzioni pensati per il consumatore che vuole uno stile di vita ecologico, sostenibile e socialmente responsabile.
I FOCUS DI SANA 2022
Nuovo volto per la Via delle Erbe, l’iniziativa da quest’anno co-organizzata Tecniche Nuove e con la rivista l’Erborista, che si concentrerà sulle erbe blu, le piante che aiutano l’umore e il cui utilizzo attenua gli effetti del blue mood, lo stato d’animo caratterizzato da umore basso e tristezza.
Dopo il debutto nel 2021, torna a BolognaFiere SANATECH, il Salone professionale dedicato alla filiera della produzione agroalimentare, zootecnica e del benessere, biologica ed ecosostenibile, promosso da BolognaFiere, con il sostegno di FederBio Servizi e la segreteria tecnico-scientifica di Avenue Media. Al centro della seconda edizione ci sarà la filiera produttiva dell’agricoltura biologica, insieme alle tecnologie innovative del bio-controllo, alla zootecnia, all’agricoltura 4.0 e al packaging sostenibile.
COLAZIONE E APERITIVO: I MOMENTI DI CONSUMO CHE SCELGONO IL BIO
Cresce e cambia anche il rito dell’aperitivo, fenomeno di costume durante il quale sempre più persone si concedono un’irrinunciabile pausa con gli amici prima del rientro a casa: a SANA saranno presentate a operatori e visitatori tutte le novità di prodotto del settore biologico per questo momento di consumo.
SANA NOVITÀ: LA MOSTRA SU FOOD, CARE & BEAUTY E GREEN LIFESTYLE
I prodotti novità saranno un utile elemento di promozione di SANA 2022: i buyer li stanno già visionando in modo che i potenziali clienti, come le insegne della Gdo, i negozi specializzati, il mondo dell’Ho.Re.Ca. e le erboristerie, possano vederli e partecipare a SANA per gustarli di persona con tutti i loro sensi.
COMUNICATO STAMPA
Deco Industrie: oltre 70 anni di storia, a favore della sostenibilità, per le persone
Categoria: Alimenti
Pubblicato il: 14 marzo 2023
La CGM di Macerata, snack prefritti, amplia la sede e guarda al canale retail
Categoria: Alimenti
Pubblicato il: 11 Aprile 2022
Dalla detergenza alla cura persona, dai biscotti ai prodotti da ricorrenza, dai sostituti del pane, alle piadine: 70 anni di Deco Industrie
Categoria: Alimenti
Pubblicato il: 24 gennaio 2022
BEER&FOOD ATTRACTION, BBTECH E IHM 2022: NUOVE DATE
Categoria: Bevande
Pubblicato il: 20 gennaio 2022