Cogo Bilance ottiene l’accreditamento ISO 1702 come Centro LAT n. 292

Data: 20 dicembre 2021 | Settore: Industria
Cogo Bilance ottiene l’accreditamento ISO 1702 come Centro LAT n. 292

Cogo Bilance e il laboratorio di taratura accreditato per impianti di pesatura NAWI fino a 150.000 kg. e di masse fino a 2.000 kg.

È un annuncio pieno di soddisfazione quello di Cogo Bilance che ufficializza la conseguita certificazione ISO 17025, un traguardo annunciato già da qualche tempo per l’azienda, che da sempre molto investe su metodiche produttive efficienti, all’avanguardia e protocolli di verifica sempre più rigidi. Un requisito essenziale per il settore di destinazione dell’azienda, specializzata in progettazione di impianti e sistemi di pesatura industriale e produzione di bilance elettroniche di precisione,  e pronta a raggiungere una nuova fetta di utenza. 

Propositivo ed entusiasta il commento di Fabio Martignoni” Amministratore Delegato di Cogo Bilance che in merito ha commentato: “L’accreditamento raggiunto rappresenta un premio per la nostra azienda che vanta oltre 100 anni di storia nell’ambito degli impianti di pesatura, oltretutto ottenuto in un periodo così difficile per tutto il mondo. Un grazie va alla disponibilità dimostrata dai funzionari Accredia che hanno condotto le opportune verifiche sui nostri laboratori, di persona e online. Ringrazio di cuore tutti i miei collaboratori, protagonisti assoluti di questo risultato. Un risultato che considero come una nuova rampa di lancio per garantire ai nostri clienti una sempre più efficace e solida collaborazione in un’ottica non solo commerciale ma di vera e propria partnership con i nostri clienti.”

E in effetti il conseguimento della certificazione ISO 17025 consente all’azienda di occuparsi oltre che delle tarature in regime di certificazione ISO 17025  anche di verifiche periodiche su tutti tipi di impianti di pesatura, indipendentemente da modello e marca,  secondo quanto disciplinato dal DM 93 in merito ai requisiti necessari ai laboratori accreditati ( dal 30-06-2020).

Dunque nuove opportunità per l’azienda che è già un punto di riferimento per il settore in termini di qualità delle soluzioni, efficienza e serietà. 

Una storia di successo che dura dal 1773

Esempio virtuoso di una storia di successo imprenditoriale, l’avventura di Cogo Bilance ha inizio nell'opificio Veneziano con una piccola fonderia e un’officina meccanica. Oggi quella sede è stata sostituita dagli stabilimenti di Camponogara ed Oggiona Santo Stefano, dove sono ubicati i laboratori elettronici Hardware e Software e il laboratorio di metrologia. Nel percorso evolutivo dell’azienda ci sono state diverse acquisizioni, grazie alle quali si è dato sempre più spessore a competenze e professionalità,  costruendo su queste basi il successo attuale. Oggi Cogo bilance  è leader nella progettazione di impianti e sistemi di pesatura industriale e nella produzione di bilance elettroniche di precisione, con un mercato più che consolidato dal profilo internazionale. Grazie a una fitta rete di centri di assistenza distribuiti nel mondo, i sistemi di pesatura dell’azienda sono diffusi ovunque e i clienti seguiti con grande puntualità.

I marchi storici di Cogo Bilance, Quadrelli, Lavaggio, Buroni Opessi, Iemmegi, Fulgor,  sono quelli che hanno portato la precisione delle tecnologie di pesatura dell’azienda nel mondo. La puntualità dei servizi di taratura e verifica periodica certificati, erogati alle aziende clienti è parte integrante del successo della proposta aziendale. 

Valeria Cei 

MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'AZIENDA


Altre news dal settore Industria: